Clamoroso furto di attrezzatura fotografica da 5.000$ in un Camera Store

L'incredibile furto avvenuto in un negozio di Calgary "The camera store"

0
55

Il negozio “The Camera Store” , con sede a Calgary, Alberta, ha riportato un grave furto di una fotocamera Sony A7R III ed un obiettivo 16-35 mm F2.8 G Sony dal costo totale di circa 5.000$. L’incidente è avvenuto il 16 maggio alle 17:00 ora locale.

Il ladro è stato descritto dai ragazzi del negozio come un uomo di mezza età che indossa una giacca grigia, pantaloni scuri, occhiali da sole e scarpe da corsa leggere. Evelyn Drake di Camera Store ha scritto in un post sul blog della società: “Sapevamo che c’era qualcosa di”strano dal momento in cui è entrato e il nostro team era in allerta.”

Il filmato di sicurezza è stato pubblicato su Youtube per far riconoscere il ladro e si vede chiaramente che l’uomo tenta di scappare con la telecamera e subito dopo l’intervento dei due dipendenti il ladro spruzza negli occhi lo spray per fuggire con un camioncino nero.

“Anche se non è nella nostra politica dare la caccia ai ladri, la lealtà e il coraggio dello staff che ha rischiato la loro sicurezza sono lodevoli”, ha detto Drake.

Per l’esattezza sono stati rubati : una fotocamera Sony A7R III con il numero di serie 3372445 e un obiettivo 16-35 mm F2.8 G Sony con numero di serie 1803243. Camera Store ha rilasciato pubblicamente i seriali in modo da evitare vendite online illegali.

FONTEThe Camera Store
Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.