Come aggiornare Photoshop in 2 minuti

Aggiornare Photoshop è tanto difficile? Assolutamente no, bastano poco più di 2 minuti.

0
15
Come aggiornare Photoshop

Se vuoi avere l’ultima versione di Photoshop con tutti i nuovi strumenti più recenti per il fotoritocco, la progettazione e il disegno digitale, è necessario aggiornare Photoshop ogni volta che esce una nuova versione. In questo articolo scoprirai come aggiornare il tuo Adobe Photoshop utilizzando l’app Creative Cloud in meno di 5 minuti.

Come aggiornare Photoshop?

Adobe rilascia i principali aggiornamenti di Photoshop ogni sei mesi circa ma dovrai attivare l’aggiornamento automatico, altrimenti dovrai aggiornare manualmente. Come si fa?

Apri Creative Cloud

Ogni abbonato dispone di un’applicazione Creative Cloud installata sul proprio computer dove ha installato un programma Adobe, può essere sia Lightroom, Photoshop, After Effects o qualsiasi altro.

Vai sulla scheda Aggiornamenti

Per ottenere l’aggiornamento di Photoshop, dovrai cliccare sulla scheda “Aggiornamenti” che trovi a sinistra. Di solito è il secondo in cima alla lista. Da qui riuscirai a vedere il numero di programmi che devono essere aggiornati.

Scegli il programma e aggiornalo

A questo punto se è attiva l’opzione “Aggiorna” vuol dire che hai da fare degli aggiornamenti. Basterà fare click sul pulsante blu aggiorna ed il gioco è fatto.

Per vedere cosa è cambiato dopo l’aggiornamento puoi andare su “Vedi altro” e verrai trasferito al sito ufficiale Adobe per visualizzare le nuove funzionalità implementate.

Per altre informazioni segui il corso gratuito online di Photoshop di Fotografia Moderna.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.