Come animare una persona in una foto con Photoshop

Come utilizzare la funzione "marionetta" di Photoshop per animare e muovere il soggetto di una foto.

I ragazzi di Photoshop Facile questa volta si sono superati, un tutorial (come sempre) ben fatto su come si utilizza la funzione”Alterazione Marionetta” e di come permette di animare un qualsiasi soggetto in una foto. Una funzione spesso e volentieri non utilizzata, ma secondo me non gli viene data la giusta giustizia visto che si può prendere una foto e distorcere il soggetto come se fosse un burattino, dal dare una forma ai capelli fino a modellare delle parti del corpo.

Come sempre ti consiglio di seguire il loro canale. Sono fantastici. Hanno anche fatto un corso per l’editing più approfondito e diventare dei veri esperti di Photoshop. Altrimenti, per le lezioni base, ci sono sempre gli articoli del corso di Photoshop gratuito online di Fotografia Moderna.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui