Come Creare Gif con Photoshop in 5 Minuti

Una video lezione su come creare delle splendide Gif animate utilizzando Photoshop.

Come creare Gif con Photoshop

Le GIF animate sono diventate molto popolari diversi anni fa, ma non sembrano mai passare di moda.

Non solo una foto, ma nemmeno un file video, le GIF animate possono essere utilizzate per qualsiasi cosa, dai meme all’umorismo al marketing.

Se sei un fotografo a cui piace insegnare, le GIF animate sono particolarmente utili per dimostrare brevi tecniche come montare un treppiede o assemblare un impianto di illuminazione e illustrare il prima e il dopo di alcune fenomenali operazioni di post-elaborazione.

Se ti piace creare video, le GIF animate possono essere utilizzate anche per anteprime video che attirano l’attenzione.

Fortunatamente creare GIF animate da una serie di foto non è così difficile, soprattutto se usi Photoshop.

Questo tutorial dei ragazzi del corso di Photoshop Facile si concentrerà su come creare una GIF animata in Photoshop nel modo più semplice e veloce possibile. Vi consiglio come sempre di acquistare il loro corso se volete migliorare la tecnica in post-produzione e scoprire trucchetti che vi porteranno ad un livello superiore nell’editing.

Altre lezioni e trucchetti di Photoshop:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui