Come eliminare lo sfondo su Lightroom

La guida per scontornare un soggetto da una fotografia ed eliminare lo sfondo su Lightroom.

Come rimuovere sfondo su Lightroom

Hai una bella fotografia ma in post-produzione ti sei reso conto che nello sfondo ci sono troppi elementi che disturbano? Può capitare, inizialmente si è convinti che possono far parte nella composizione ma solo dopo ci si accorge realmente della situazione nel suo totale. In questo tutorial video vedremo come eliminare lo sfondo su Lightroom e lasciare solamente il soggetto principale in primo piano.

Il video di Fabrizio Contadini credo sia uno dei più completi in rete e spiega alla perfezione come rimuovere lo sfondo su Lightroom di una foto.

Se invece vuoi utilizzare Photoshop ti consiglio di leggere queste guide:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui