Come fare l’hashtag sulla tastiera

Una guida veloce per fare l'hashtag con la tastiera in due metodi differenti.

Come fare l'hashtag sulla tastiera

Sembra quasi una stupidaggine, ma veramente molte persone non sono capaci a fare il cancelletto sulla tastiera, per questo ho deciso di scrivere questo veloce articolo dove scoprirai come fare l’hashtag sulla tastiera finalmente e popolare Instagram con le tue foto.

Metodo con la tastiera

Il primo metodo corrisponde ad un’unione di tasti tra i tasti funzione e il simbolo # sulla tastiera. Molte persone spingendo “#” sulla tastiera si ritrovano “à” come risultato. Questo perché non viene spinto in contemporanea il tasto ALT GR.

Quindi per fare l’hashtag con la tastiera basterà spingere “ALT GR” + “à” e il risultato sarà il nostro amato hashtag.

Utilizzare la mappa dei caratteri

Un altro metodo alternativo è quello di utilizzare la mappa dei caratteri, ti basterà andare su “start” e scrivere “mappa caratteri”

Ti comparirà il tasto “#” da qui copialo e lo potrai incollare dove vuoi.

Altrimenti c’è sempre la possibilità di ottenere il simbolo con il codice ascii combinando ALT+0023

Hashtah con tastiera del MAC

Ti ricordo che il tasto CMD per Mac è uguale a quello dell’ALT per utenti Windows. Quindi ti basterà utilizzare la combinazione CMD+à = #

A questo punto sei pronto per utilizzare i migliori hashtag e conquistare Instagram con le tue foto.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui