Hai bisogno di memorizzare nuove foto nella scheda SD della tua fotocamera? Non capisci perché non ti funziona più o non ti fa più salvare le foto? Non ti incasinare, fidati, il modo migliore per farlo è formattare la scheda SD. Un processo che se eseguito correttamente, può anche dare più spazio senza alterare le sezioni partizionate inizialmente.
Ti consiglio per motivi di sicurezza, di salvare tutte le immagini e i filmati in quanto potrebbero non essere recuperabili dopo la formattazione. Ora diamo un’occhiata a come formattare una scheda SD per action cam per un nuovo utilizzo.
Contenuti che troverai nell'articolo
Formattare schede SD per Hero9 Black e Hero8 Black
Inserisci la scheda nella tua GoPro Hero 9 o GoPro Hero 8 e accendila, sul display vedrai un menu; aprilo e scorri verso il basso fino alla sezione “Preferenze”.
Dovresti quindi scorrere ulteriormente verso il basso fino al prompt “Reimposta”. Scegli “Formatta scheda SD”.
Formattare schede SD per Hero7 Black, Silver o White
C’è un pulsante del menu sullo schermo posteriore; aprilo e usa il pulsante laterale per andare alla sezione “Preferenze”.
Scorri verso il basso fino al prompt “Ripristina” e scegli “Formatta scheda SD”.
Formattare schede SD per Hero6 Black o Hero5 Black
Segui la procedura di accensione e accedi alla sezione “Preferenze”.
L’unica differenza in questi modelli è che non è presente il pulsante di ripristino. Vai direttamente alla sezione “Formatta scheda SD” e scegli Elimina.
Formattare schede SD della fotocamera GoPro Fusion
Inserisci la scheda SD e accendi la videocamera. Premere ripetutamente il pulsante della modalità laterale finché non viene visualizzata l’icona “Impostazioni”.
È necessario premere continuamente il pulsante dell’otturatore anteriore finché non viene visualizzato il pulsante “Preferenze”. Utilizzare la modalità laterale e premere il prompt “Formato”.
Utilizzare il pulsante di scatto anteriore e selezionare formatta entrambe le schede SD.
Formattazione delle schede SD utilizzando un computer
Sono necessari un adattatore e un lettore SD per inserire la scheda SD nel laptop o nel computer.
Apri “Computer o” Il mio PC “e visualizza la scheda SD in” Dispositivi con archivi rimovibili “o in” Dispositivi e unità “. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della scheda SD e fare clic sul prompt “Formato”.
Per le schede da 32 GB e meno, dovresti usare FAT32 ed exFAT per 64 GB e oltre. Il processo richiede solo poco tempo per il completamento.