Oggi vogliamo parlarvi di un fantastico trucco per fotografare i liquidi in movimento, basta avere un altoparlante e della vernice colorata. Molto semplice e ci vogliono pochi secondi. Di seguito troverai anche un video che ti spiegherà passo passo con un tutorial tutti i passaggi necessari.
Se vuoi fotografare dei schizzi di vernice colorata per realizzare questa stupenda foto che vedi qui sotto sei nel posto giusto, su Youtube abbiamo trovato un video molto interessante dove con un trucco semplice semplice riesce a scattare delle fotografie stile splash molto particolari.
Il trucco? Un vecchio altoparlante, del suono alto ed il gioco è fatto.
Il tutorial che abbiamo trovato è di Steve Kazemir, fatto veramente bene. Indica tutti i i passaggi da seguire, le impostazioni da mettere sulla fotocamera, i tempi e le modalità di scatto, in modo da riuscire a ricreare lo stesso effetto senza troppi problemi.
Non aver paura di realizzare il set fotografico, sarà molto divertente ed il risultato sarà sicuramente spettacolare. Ricreare un piccolo set fotografico fai da te poi è una delle avventure più interessanti per i fotografi.
Ma basta parole, guardati ora il fantastico tutorial che con le vibrazioni sonore degli altoparlanti riesce a realizzare con schizzi di vernice colorata questi splendidi scatti astratti.
Se sei rimasto affascinato leggiti questo articolo sulla fotografia astratta.