Come fotografare liquidi in movimento

Ecco un simpatico tutorial su come realizzare uno scatto "stile splash" con la vernice.

0
114
Come fotografare liquidi in movimento

Oggi vogliamo parlarvi di un fantastico trucco per fotografare i liquidi in movimento, basta avere un altoparlante e della vernice colorata. Molto semplice e ci vogliono pochi secondi. Di seguito troverai anche un video che ti spiegherà passo passo con un tutorial tutti i passaggi necessari.

Se vuoi fotografare dei schizzi di vernice colorata per realizzare questa stupenda foto che vedi qui sotto sei nel posto giusto, su Youtube abbiamo trovato un video molto interessante dove con un trucco semplice semplice riesce a scattare delle fotografie stile splash molto particolari.

Il trucco? Un vecchio altoparlante, del suono alto ed il gioco è fatto.

Il tutorial che abbiamo trovato è di Steve Kazemir, fatto veramente bene. Indica tutti i i passaggi da seguire, le impostazioni da mettere sulla fotocamera, i tempi e le modalità di scatto, in modo da riuscire a ricreare lo stesso effetto senza troppi problemi.

Non aver paura di realizzare il set fotografico, sarà molto divertente ed il risultato sarà sicuramente spettacolare. Ricreare un piccolo set fotografico fai da te poi è una delle avventure più interessanti per i fotografi.

Ma basta parole, guardati ora il fantastico tutorial che con le vibrazioni sonore degli altoparlanti riesce a realizzare con schizzi di vernice colorata questi splendidi scatti astratti.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.