Come girare la fotocamera durante un video con iPhone

Vuoi fare una storia ma non sai come girare la fotocamera del tuo iPhone durante le riprese? Semplice, non puoi se non usi..

Come girare fotocamera iPhone

Vuoi fare un video con il tuo iPhone e girare la fotocamera mentre stai registrando ma non sai come fare? Tranquillo, non è un problema, in molti non ci riescono ed il motivo è molto semplice: non si può girare la fotocamera durante un video con iPhone. Quindi come fanno alcuni utenti a registrare entrambe le fotocamere contemporaneamente? Semplice, alcune app ti permettono di farlo.

Una funzionalità del genere può essere risolta utilizzando semplicemente Instagram o Snapchat, anche se con una limitazione, quella dei classici 15-20 secondi a video.

Girare la fotocamera durante un video su Instagram

Davvero molto semplice, apri l’applicazione (questo trucco vale sia per Android che per iPhone) e tocca la fotocmaera presente nell’angolo a sinistra in alto per andare alla schermata cronologia

A questo punto mentre fai la storia devi essere in modalità “normale” e puoi iniziare a registrare il tuo video, per capovolgere la fotocamera dovrai semplicemente cliccare due volte un punto qualsiasi dello schermo con l’altra mano.

Girare la fotocamera durante un video su Snapchat

Il funzionamento è molto simile anche per Snapchat, durante la registrazione ti basterà toccare due volte un punto qualsiasi dello schermo per capovolgere la fotocamera. Una volta finito il video ti basterà cliccare su “Salva” e scaricare il telefono. Per un video più lungo dovrai acquisire più video e poi montarli di seguito con qualsiasi app per montaggio video.

Altre guide interessanti per Instagram:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui