Come mettere sfondo bianco alle foto Instagram

3 metodi veloci ed efficaci per mettere lo sfondo bianco dietro le foto di Instagram

Come mettere sfondo bianco alle foto instagram

Esistono davvero molti modi per emergere sui social media, in particolare su Instagram, il social del momento. Una personalizzazione delle proprie foto ti consente di dare un tocco creativo alle tue foto e catturare l’attenzione di chi le sta guardando. Uno di questi modi è l’effetto Polaroid ed in questo articolo vedremo velocemente come mettere lo sfondo bianco alle foto di Instagram per riprendere lo stesso stile.

Esistono diverse app o siti che si possono utilizzare, in questo articolo vedremo insieme le più convenienti e quelle gratuite.

Utilizzare i filtri di Instragram

Senza farsi troppi problemi Instagram permette di aggiungere il bordo bianco direttamente dalla galleria dei filtri. Hai la possibilità di utilizzare la cornice sia verticale che orizzontale a adattare su ogni immagine che carichi. Certo il risultato ovviamente non è originale Polaroid ma è una strada facile e veloce da raggiugnere.

Quando carichi la foto tocca due volte qualsiasi filtro, trascina l’intensità del filtro su zero e tocca l’icona quadrata sulla destra. Hai creato il tuo bordo bianco, a questo punto gioca con il cursore per decidere lo spessore.

Utilizzare app gratuite per mettere lo sfondo bianco

Un’applicazione che mi sento di consigliarti è Afterlight, disponibile sia per iOS che per Android. Ti permette di apportare regolazioni precise alle foto e aggiungere varie cornici, comprese anche quelle stile Polaroid. Una volta salvata ed esportata la foto la potrai pubblicare direttamente su Instagram. Se non ti piace Afterlight esistono decine di altri programmi che permettono di mettere lo sfondo bianco dietro la foto, ne trovi qualcuna in questo articolo: Migliori app per modificare le foto.

Bordo stile Polaroid da browser

Puoi mettere il fondo bianco dietro le foto anche da software gratuiti che si aprono da qualsiasi browser. Uno di questi è Kapwing, si apre da qualsiasi dispositivo, è facile da utilizzare e ti permette anche di inserire una didascalia sia sulle foto che sui video.

Info: Sito ufficiale Kapwing.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui