Come pubblicare più foto su Instagram: La Guida

La guida definitiva su come pubblicare più foto su Instagram sul singolo post.

Come pubblicare più foto su Instagram

La funzione di più foto di Instagram è un ottimo modo per mostrare molte delle tue migliori immagini in un post. Puoi anche condividere un post con più video, fino a dieci foto e video contemporaneamente.

Ecco una guida su come farlo.

Come si pubblicano più immagini su Instagram

Tocca l’icona + nella parte superiore dello schermo

Quando apri Instagram, per impostazione predefinita, ti mostrerà la home page.

Nella barra in alto vedrai un’icona più, quella che ti permette di caricare i tuoi contenuti. Per impostazione predefinita, si apre come Nuovo post.

Un altro modo per farlo è andare alla pagina del tuo profilo e toccare il segno più lì. In questo caso, si aprirà il menu Crea. Qui, scegli Pubblica.

Tocca l’icona della doppia immagine

Nella pagina Nuovo post, puoi vedere un’anteprima della tua immagine nella metà superiore dello schermo e la tua galleria nella metà inferiore. Queste due parti sono divise da una barra dei menu.

Sul lato sinistro della barra dei menu, puoi aprire diverse cartelle per cercare le tue foto.

Ci sono anche due icone sul lato destro della barra. Tocca l’icona a sinistra che sembra un quadrato con angoli arrotondati sopra un altro.

Questo è il pulsante Seleziona multiplo: toccalo.

Seleziona le immagini che desideri includere

Dopo aver toccato il pulsante Seleziona più, noterai alcune modifiche.

Prima di tutto, il pulsante di ritaglio scompare, quindi è importante che tu abbia le tue immagini in formato quadrato se non vuoi che Instagram le ritagli.

L’altro cambiamento è sulla galleria. Tutte le immagini ora hanno dei cerchi e la prima ha un numero 1 all’interno di quel cerchio. Se tocchi un’altra immagine, otterrà il numero 2 e così via, fino a 10.

Tieni presente che i numeri assegnano anche l’ordine in cui appariranno sul post. Se si tocca una foto per errore, è sufficiente toccarla nuovamente per rimuovere il numero e rimuoverla dalla selezione.

Al termine, tocca la freccia nell’angolo in alto a destra dello schermo: è il pulsante Avanti.

Applica i filtri

Nella schermata successiva troverai i filtri, proprio come faresti in un normale post. Tuttavia, non esiste alcuna opzione di modifica.

Se decidi di applicare un filtro, tieni presente che utilizza il filtro scelto per tutte le foto per impostazione predefinita. Se non lo desideri, tocca ciascuna immagine e modifica i filtri individualmente.

Tocca la freccia in alto a destra per passare alla schermata successiva quando hai finito.

Aggiungi didascalie, tag e altre impostazioni

Questa è l’ultima schermata prima di postare. Qui puoi scrivere didascalie e hashtag che verranno applicati a tutte le foto nel post. Lo stesso vale per la Posizione e le impostazioni avanzate: saranno le stesse per tutte le immagini.

L’unica cosa che puoi fare individualmente è aggiungere tag. Quando sei pronto, tocca l’icona di spunta in alto a destra e questo pubblicherà il tuo post.

Ora, se vai al tuo feed, vedrai la prima immagine e alcuni punti sotto che rappresentano il numero di immagini nel post – è così che lo vedranno anche le altre persone.

Quando qualcuno tocca quella foto, deve scorrere a sinistra per vedere le altre immagini. Mentre scorrono, apparirà un numero in alto per indicare quante immagini ci sono e quale stai vedendo, ad esempio 1/10, 2/10,3/10 e così via.

Pubblicare piu foto instagram? Ecco fatto!

Domande frequenti su Instagram su più foto

Perché Instagram non mi permette di pubblicare più foto?

Molte possibilità possono causare ciò, ma hanno tutte una soluzione poiché la funzione è disponibile per tutti gli utenti e i dispositivi. Prova ad aggiornare la tua app o cerca consigli nei forum sulla risoluzione dei problemi con il tuo telefono specifico.

È meglio postare una foto o più foto su Instagram?

Tutto dipende da cosa vuoi mostrare e da come vuoi raccontare quella storia: non c’è un modo migliore. È una scelta di stile nel caso di un account personale o una strategia di marketing nel caso di un account aziendale.

Come pubblichi più immagini di dimensioni diverse su Instagram?

Se le tue immagini hanno dimensioni diverse, Instagram le ritaglia quando carichi il tuo post. Se non vuoi che ciò accada, dovresti usare un editor di foto per ridimensionare le tue immagini prima di caricarle su Instagram.

Come non ritagliare le foto su più Instagram?

Se non vuoi che Instagram ritagli le tue foto quando le carichi su più di Instagram, devi prima formattarle come un’immagine quadrata (1080 x 1080). Sarai in grado di farlo con qualsiasi app o software di fotoritocco. Ecco come pubblicare più foto su instagram senza tagliarle, semplice.

Altri articoli su Instagram che ti possono interessare:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui