Come ridurre la dimensione di una foto in 1 click

Come diminuire dimensione delle foto

Vuoi inviare le tue foto a qualcuno ma pesano troppo? Vuoi caricare le tue fotografie sul tuo sito personale ma non puoi caricare dimensioni impegnative? Insomma qualsiasi sia il tuo scopo, in questo articolo scoprirai come ridurre la dimensione di una foto senza entrare nel tecnico con concetti che può applicare qualsiasi fotografo amatoriale.

Ridurre il peso di una foto non dev’essere una specializzazione di un grafico o di un qualche altro professionista, qualsiasi fotografo può farlo da solo. Ti basterà utilizzare uno dei programmi che ti elenco qui sotto, sono gratuiti e non c’è bisogno di scaricarli. Basterà caricare le fotografie nella sezione apposita di upload e scaricare la versione che pesa di meno.

Programmi per ridurre dimensioni delle foto

Non starò qui a fare un articolo di lunghezza infinita, ti basterà cliccare su una di queste risorse che ti ho elencato qui sotto, la prima è un vero e proprio programma di editing, la versione online di Photoshop, le altre sono dei programmi esistenti che si trovano online che permettono di ridurre le dimensioni di una fotografia semplicemente caricandola.

Questi sono i programmi online per ridurre le dimensioni di una foto che mi sento di consigliarti, i più sicuri ed efficaci.

Altrimenti questi sono gli articoli che ti possono aiutare per diminuire le dimensioni di una fotografia:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.