Come risolvere problemi connessione Snapbridge

Se ci sono problemi con la connessione Snapbridge come possono essere risolti? Ecco le varie soluzioni

0
30
Risolvere problemi connessione Snapbridge

Snapbridge, una delle invenzioni più belle e utili in casa Nikon, ma talvolta può dare qualche problema di connessione. Come risolverlo? Semplice, continua a leggere l’articolo!

Vi elencherò i passi da seguire per verificare il funzionamento dell’app Snapbridge ed escludere i vari problemi

Controllare se la fotocamera è spenta o accesa

  • Controllare se l’opzione “invia quando è spenta” della fotocamera è disattivata. Nel caso fosse disattivata Snapbridge non sarà in grado di comunicare con la fotocamera spenta, quindi accenderla e attivare l’opzione
  • Se la fotocamera è accesa ma non riesce comunque a comunicare e connettersi con la fotocamera mentre si registra o si scatta contattate il supporto clienti

SnapBridge 360/170 è in esecuzione?

SnapBridge non si può connettere mentre SnapBridge 360/170 è connesso a una KeyMission 360 o a una KeyMission 170, quindi uscire da SnapBridge 360/170 e confermare che l’applicazione non continui a essere eseguita in background

Il GPS è disattivato?

Se si disattiva il GPS sullo smart device non si può completare l’accoppiamento con l’applicazione della fotocamera, quindi GPS sempre acceso.

Non si riesce a scaricare foto tramite Bluetooth o Wi-Fi

  • Spegnere e riaccendere la fotocamera accoppiata
  • Commutare di nuovo le schede Snapbridge
  • Riavviare l’applicazione Snapbridge
  • Riavviare il device accoppiato
  • Accoppiare di nuovo la fotocamera se il problema persiste

La fotocamera supporta il Wi-Fi?

Ti ricordo che Snapbridge funziona solo con fotocamere che supportano il modulo WiFi

Si sta utilizzando uno smart device con selezione automatica della rete?

L’applicazione Snapbridge potrebbe non essere in grado di connettersi con la selezione automatica della rete, disattivate questa opzione.

Hai provato a eliminare e ripristinare il profilo della rete Wi-Fi della fotocamera?

Se ancora persistono i problemi nonostante tutte le possibili soluzioni qui sopra, seleziona il nome di rete (SSID) della fotocamera ed elimina il profilo di rete per poi ricrearne uno nuovo. Ogni dispositivo ha una procedura differente, quindi controlla sempre il manuale d’istruzioni Nikon fornito con l’acquisto.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.