Come Scontornare i Capelli con Photoshop: 4 Metodi Efficaci

Metodi diversi per scontornare i capelli su Photoshop in maniera precisa.

0
38
Come scontornare i capelli su Photoshop

Scontornare i capelli potrebbe essere una delle cose più difficili che ti troverai davanti su Photoshop, non è per nulla un’impresa semplice, rischi di rovinare una foto in post-produzione se non utilizzi un metodo preciso ed affidabile.

In questo articolo ti ho voluto selezionare le migliori guide per scontornare i capelli che ho trovato su youtube in modo che dopo averli visti tutti, e ripeto, averli visti tutti, riuscirai a fare delle maschere ai capelli in pochi minuti precise e non come le tante porcate che si vedono in rete di scontorni fatti veramente con i piedi.

Te lo voglio specificare perché non ti basterà utilizzare un programma di scontorno foto online per ottenere un discreto risultato, questi tools funzionano bene con oggetti statici con le linee ben definite, non con i capelli fini, o peggio mi sento, i capelli lunghi di una ragazza,

Come scontornare i capelli in modo facile e veloce

In questo video i ragazzi di Photoshop Facile fanno vedere come si scontornano i capelli in maniera precisa anche su sfondi abbastanza complessi.

Scontornare i capelli su sfondo semplice

In questo video Matteo Vismara fa vedere come mascherare i capelli di una ragazza su uno sfondo relativamente semplice, monocromo.

Anche nel video di HD Tutorial Italia si vede come ritagliare i capelli di una foto, ma approfondisce lo scontorno con altri strumenti per rendere la selezione ancora più precisa.

Scontornare i capelli utilizzando il canale alpha

Nel video Pide86 fa vedere come ritagliare i capelli utilizzando un sistema diverso, quello del canale alpha.

Ritagliare i capelli con il metodo dei canali

In questo video invece Franca Centonze fa vedere come scontornare utilizzando il metodo dei canali RGB.

Segui le altre lezioni del corso di Photoshop online gratis di Fotografia Moderna.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.