Come scontornare il vetro con Photoshop

Il tutorial su come scontornare il vetro con Photoshop senza problemi.

Come scontornare il vetro con Photoshop

Stai scattando un servizio fotografico per qualche pubblicità e ti serve di scontornare una bottiglia o un qualsiasi oggetto trasparente? Mi dispiace, riconosco che è uno dei peggior incubi per qualunque professionista che sta lavorando di editing fotografico. L’evoluto software di Adobe ancora non è riuscito a perfezionare la selezione in questi casi per ovvi motivi di colore e trasparenza, per questo per poter realizzare uno scontorno accurato ci vuole molto, molto tempo. E se ti dicessi che alla fine anche in 20 minuti riesci ad ottenere un risultato eccezionale?

Ci hanno pensato ancora una volta i ragazzi di Fotografia Facile sul loro canale ufficiale di Youtube con un video sensazionale a spiegare alla perfezione il metodo per scontornare il vetro con Photoshop che può essere riutilizzato per qualsiasi oggetto trasparente da scontornare.

Come sempre vi invito a seguire ed a iscrivervi sul loro canale, sono tra i migliori del panorama italiano!

Per finire, se ti sei appassionato, guarda anche le altre lezioni gratuite di Photoshop che ho elencato e pubblicato su Fotografia Moderna!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui