Se hai intenzione di apprendere come recuperare immagini da iCloud, sei nel posto giusto.
In questa guida, ho preparato un articolo che ti illustrerà come accedere e scaricare foto da iCloud utilizzando un dispositivo iOS, un computer Mac e un PC.
Inoltre, risponderò ad alcune delle domande più frequenti riguardanti le foto di iCloud, quindi ti invito a continuare a leggere!
Contenuti che troverai nell'articolo
Come scaricare tutte le foto da iCloud
Passaggio 1: Accedi Se desideri scaricare foto da iCloud, il primo passo da compiere è accedere a iCloud.com. Puoi farlo utilizzando qualsiasi browser da qualsiasi dispositivo.
Passaggio 2: Apri l’app Foto Dopo aver effettuato l’accesso con il tuo ID Apple, puoi accedere a diverse app come il calendario, la posta elettronica, ecc.
Trova l’app Foto e fai clic su di essa o toccala se stai utilizzando un dispositivo mobile.
Passaggio 3: Seleziona Questo passaggio varia a seconda del dispositivo con cui stai lavorando.
Su dispositivi mobili come iPhone, iPad o iPod Touch: Tocca “Seleziona” e poi “Seleziona tutto” se desideri scaricare l’intera libreria di foto di iCloud, altrimenti tocca e tieni premuto per selezionare le foto specifiche che desideri.
Su computer come Mac o PC: Tieni premuto il tasto Comando (su Mac) o il tasto Ctrl (su PC) e fai clic sulle foto. Puoi fare clic e trascinare il mouse per selezionarle tutte o solo alcune.
Passaggio 4: Scarica Ancora una volta, il metodo per il download varia a seconda del dispositivo.
Su dispositivi mobili come iPhone, iPad o iPod Touch: Tocca i tre punti e seleziona “Scarica” dal menu. Quindi, tocca “Download” per confermare.
Su computer come Mac o PC: Fai clic sul pulsante di download nell’angolo in alto a destra, raffigurato come una nuvola con una freccia rivolta verso il basso. Inizierà il download delle foto di iCloud. In alternativa, puoi fare clic e tenere premuto per scegliere se scaricare gli originali o le versioni modificate.
Una volta scaricate le foto di iCloud sul tuo computer, dovrai estrarre il file zip e sarai in grado di visualizzare tutte le tue foto e i tuoi video.
Come si accede alle foto dell’ iCloud?
Se ti stai chiedendo come accedere o visualizzare le foto di iCloud sul tuo iPhone, ecco il metodo:
Inizia controllando se stai utilizzando iCloud Photos sul tuo iPhone. Per fare ciò, vai su Impostazioni e tocca il tuo nome. Quindi, tocca iCloud e tocca Foto. Assicurati che l’interruttore sia acceso.
Ciò significa che tutte le foto del tuo iPhone vengono caricate nella libreria di foto di iCloud e vengono sincronizzate tra i tuoi dispositivi.
Quindi, puoi accedere e visualizzare le tue foto con l’app Foto.
- Puoi controllare le foto di iCloud online?
Sì, puoi accedere e vedere le foto di iCloud utilizzando un browser Web su qualsiasi dispositivo purché disponga di una connessione Internet.
Accedi semplicemente utilizzando il tuo ID Apple su iCloud.com.
- Come posso visualizzare le mie foto di iCloud sul mio PC?
Un modo per vedere le foto da iCloud sul tuo PC è accedere a iCloud.com utilizzando il tuo ID Apple.
Altrimenti, puoi utilizzare iCloud per Windows se lo hai installato sul tuo computer. Usalo per vedere foto e video da iCloud sul tuo PC. Per fare ciò, scegli il sistema operativo che hai e segui questi passaggi:
- Windows 11 : nel menu Start, fai clic su iCloud. Se non riesci a vederlo, vai su Tutte le app.
- Windows 10 : vai al menu Start > iCloud.
- Windows 8.1 : Nella schermata Start, fai clic sulla freccia giù che troverai nell’angolo in basso a sinistra. Quindi, fai clic su iCloud.
- Windows 8 : nella schermata Start, fai clic sul riquadro iCloud.
- Windows 7 : Apri il menu Start, quindi fai clic su Tutti i programmi > iCloud > iCloud.
Come si scaricano le foto di iCloud su Windows?
Per trasferire foto da iCloud a un PC Windows, devi scaricarle sul tuo computer. Puoi farlo utilizzando iCloud per Windows.
Innanzitutto, devi scaricare e installare iCloud per Windows sul tuo computer dal sito Web di Apple.
Dopo averlo fatto, avvia iCloud sul tuo PC. Lo troverai nel menu Start, altrimenti vai su Tutte le app e cercalo.
Dovrai accedere utilizzando il tuo ID Apple la prima volta che lo usi.
Cerca la sezione Accesso rapido sul lato sinistro della schermata iCloud. Qui troverai iCloud Photos: fai clic su di esso.
Ora, fai clic sul pulsante Scarica foto e video. Questo aprirà una finestra di dialogo.
Qui, seleziona Tutto se desideri scaricare tutte le foto dalla libreria iCloud. Altrimenti, seleziona solo quelli che desideri.
Quindi, fai clic su Scarica.
Ora troverai tutte le immagini nella cartella Download. Potrebbe volerci del tempo, a seconda di quante foto hai e se disponi o meno di una connessione Wi-Fi affidabile.
Domande frequenti su Foto di iCloud
Quando elimini le foto dal tuo iPhone, vengono eliminate da iCloud?
Ogni volta che elimini una foto utilizzando l’app Foto sul tuo iPhone, viene eliminata anche dalla Libreria iCloud se hai effettuato l’accesso. Tuttavia, puoi ripristinare le foto nei primi 30 giorni, dopodiché vengono eliminate definitivamente dall’archivio iCloud .
Come accedo alle mie foto di iCloud da un altro dispositivo?
Se desideri accedere alle tue foto di iCloud su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi sincronizzati, apri semplicemente l’app Foto.
Invece, per vedere e gestire le tue foto iCloud su altri dispositivi, puoi utilizzare il browser per accedere a iCloud.com. Lì puoi trovare tutte le tue foto e i tuoi video.
iCloud salva le foto su tutti i dispositivi?
Se hai due o più dispositivi Apple, puoi sincronizzare foto e video utilizzando iCloud per accedervi da tutti i tuoi dispositivi.
Assicurati che la funzione Foto di iCloud sia abilitata sui tuoi dispositivi. Puoi farlo nelle Impostazioni.
Se non riesci a vedere tutte le foto e i video su tutti i dispositivi, potresti non avere abbastanza spazio di archiviazione su iCloud. Quindi, ha smesso di sincronizzarsi.
Per risolvere questo problema, è necessario aumentare lo spazio di archiviazione o eliminare i file per liberare spazio di archiviazione. Assicurati di eseguire un backup iCloud prima di eliminare qualcosa di importante.
Inoltre, svuota l’album Eliminati di recente. In caso contrario, le tue foto rimarranno lì per i prossimi 30 giorni.
Posso vedere i miei backup iCloud sul mio computer?
Sì, puoi vedere e gestire il tuo backup iCloud su Mac e PC.
Su Mac, vai al menu Apple > Impostazioni di sistema/Preferenze di sistema > Il tuo nome/ID > iCloud > Gestisci > Backup.
Su Windows, apri iCloud > Archiviazione > Backup.
Come faccio a sapere se le mie foto sono su iPhone o iCloud?
iCloud è un servizio di sincronizzazione. Quindi, se abiliti le foto di iCloud sul tuo iPhone, tutte le tue foto si trovano nella libreria di foto di iCloud e nella memoria del tuo iPhone. Se elimini un’immagine sul tuo account iCloud, viene eliminata automaticamente dall’iPhone e viceversa.
L’eliminazione delle foto da iCloud le elimina da tutti i dispositivi?
Sì, iCloud si sincronizza su più dispositivi. Quindi, quando elimini le foto da iCloud, verranno eliminate in tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con lo stesso account Apple.
Per evitare che ciò accada, devi disabilitare iCloud sul tuo dispositivo. Quindi, puoi gestire le foto di iCloud senza influire su quelle sul tuo dispositivo. Tieni presente che una volta effettuato nuovamente l’accesso, si sincronizzerà di nuovo.
Altre guide: