Come Sovrapporre due Foto con Photoshop

il tutorial per unire due foto in un unica sola con Photoshop.

0
20
Come sovrapporre due foto

Adobe Photoshop è sicuramente la migliore applicazione per modificare e migliorare le fotografie. Dalle modifiche di post-produzioni sui colori, la possibilità di creare canali alfa e altre proprietà funzioni è il software ideale per un fotografo professionista.

Uno dei vantaggi di cui ti voglio parlare in questo articolo è l’utilizzo di Photoshop per la sovrapposizione di due foto.

Grazie a questa guida riuscirai a unire due foto in una grazie a 5 semplici passaggi.

Come unire due foto in una sola con Photoshop

Sei semplici clic per unire due foto e mettere una foto sopra un’altra foto con un effetto molto carino.

  1. Apri Adobe Photoshop, e apri a foto che vuoi usare come base
  2. Crea un nuovo livello, shortcut CTRL+J (conoscere tutte le shorcut di Photoshop ti permetterà di lavorare molto più velocemente)
  3. Immagine>Applica Immagine
  4. Dal menu a discesa clicca su “Sorgente” e scegli la seconda immagine che dev’essere sovrapposta
  5. Utilizza il menu dei metodi di fusione di Photoshop e scegli “Sovrapposizione” o anche “Overlay“. Se non ti piace l’effetto prova anche con le altre modalità e aiutati con le maschere per ottenere un risultato gradevole
  6. Salva il tuo file e il gioco è fatto

IMPORTANTE: assicurati che entrambe le immagini abbiano le stesse dimensioni per un risultato finale migliore e sovrapporre le foto in modo preciso.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.