Come togliere la scritta dalle foto Xiaomi in 1 minuto

Vuoi togliere la data e l'ora dal tuo smartphone Xiaomi e non sai come fare? Volendo puoi togliere anche quel fastidioso watermark in soli 2 minuti!

0
22
Come togliere le scritte dalle foto su Xiaomi

Hai letto la guida sulle migliori fotocamere per smartphone, ti stai divertendo con il tuo Xiaomi ma non sai come togliere quella fastidiosa scritta sulle tue fotografie? Tranquillo, è un problemino che molte persone hanno riscontrato e non sanno come rimuoverle. In questa guida ti farò vedere come togliere subito la data e l’ora che vengono stampate sulle foto se le reputi inutili.

Come togliere data e ora da foto Xiaomi

I telefoni Xiaomi sono meravigliosi, e se posso dirti secondo me sono una delle alternative migliori alle migliori fotocamere Android. L’app nativa che utilizza il sistema cinese è molto semplice da utilizzare e devo dire molto stabile. Per rimuovere la scritta quindi esegui questi passaggi:

  1. Apri l’app della fotocamera
  2. Sulla schermata principale vai su Modalità e poi su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio in alto a destra)
  3. Vai nella sezione “Impostazioni fotocamera” e disattiva l’opzione “Aggiungi data e ora alle foto” spostando su OFF il cursore

Finito! Semplice no?

Come togliere la scritta dalle foto Xiaomi

E se invece vogliamo togliere quella fastidiosa scritta “Foto scattata con Xiaomi” o “Shot in MI Phone” chiamata anche Watermark. Semplice, in quel caso stiamo parlando della filigrana quindi sempre nel menu impostazioni andiamo su Filigrana e disattiviamo l’opzione Filigrana Foto.

Capito ora come disabilitare il watermark Xiaomi? Semplice no? Senza troppi giri di parole! Non ti allarmare, quest’impostazione è di default sui migliori smartphone xiaomi in vendita.

Rimuovere le scritte dalle foto già scattate su Xiaomi

Ovviamente i passaggi che hai appena letto fanno in modo che le foto che scatterai da quel momento in poi non memorizzano più sulla fotografia i dati di scatto, ma come fare per rimuovere data e ora da foto già scattate?

Semplice, segui questa guida su come rimuovere le scritte dalle foto e scoprirai quali sono i passaggi da fare utilizzando sia software come Photoshop o anche gratuiti come Gimp.

Ti voglio solo ricordare che togliendo l’ora in sovraimpressione sulla foto non stai cancellando i dati Exif ma comunque le informazioni della fotografia verranno sempre memorizzate nel file.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.