Come trasformare foto in fumetto

Trasformare foto in fumetto

Hai una bella foto profilo ma non sei ancora soddisfatto? Vuoi aggiungere un effetto particolare per renderla ancor più interessante? Questa volta vedremo come trasformare una foto in un fumetto tramite diversi metodi.

L’effetto fumetto nelle foto è molto apprezzato, tanto che i vari Social come Facebook e Instagram hanno inserito quest’effetto tra le loro action più apprezzate, ma puoi effettuare questo effetto molto simpatico anche offline grazie a programmi che puoi scaricare o che magari hai già comprato, come esempio proprio Photoshop.

Photoshop, che esiste anche nella versione online gratuita (permette di modificare le foto con effetti semplici e ritocchi elementari) è assolutamente uno dei migliori software per fotografi utilizzato da professionisti e non.

Tra gli effetti più importanti vi ricordiamo:

Ma torniamo al nostro effetto fumetto, molto semplice da creare che permette di personalizzare le nostre fotografie.

Una volta aperta la foto basterà andare su “Filtri” e scegliere quello preferito.
Ogni opzione ha la sua personalizzazione che di solito riguarda la dimensione del pennello e del tratto. Insomma, divertitevi a modificare quei parametri finché non trovate la soluzione migliore!

Come trasformare foto in fumetto con Photoshop
Come trasformare foto in fumetto con Photoshop

Tra i nostri effetti preferiti abbiamo sicuramente sotto la cartella “Schizzo” la penna grafica oppure la matita colorata.

L’effetto della foto qui sopra di Trump utilizzata invece è Contorni Poster ed assomiglia molto all’effetto utilizzato di GTA nelle foto dei personaggi.

Ma non esistono solo i filtri di Photoshop, esistono anche molti programmi in rete che utilizzano questi effetti, qui sotto vi elenchiamo i migliori siti online che lo permettono:

  1. Cartonize
  2. Funny Photo
  3. BeFunky

Non ti scordare che le foto ormai oltre che ad essere uno strumento di espressione sono diventante anche un modo per guadagnare, vedi per esempio la nostra guida su come guadagnare con instagram.