Come velocizzare un video su iPhone

Aumentare velocità video iphone

Se desideri accelerare un video al rallentatore o aumentare la velocità di un video normale, lo potrai fare tranquillamente sul tuo iPhone utilizzando le app Foto e iMovie e grazie a questo guida scoprirai l’intero processo di accelerazione.

Non dovrai scaricare app a pagamento perché per modificare la velocità dei tuoi video al rallentatore, utilizzerai l’app Foto integrata del tuo iPhone e invece per aumentare la velocità di un video normale, utilizzerai l’app iMovie gratuita sul telefono.

Velocizzare i video in slow-motion su iPhone

Per portare il tuo video slo-mo a velocità regolare, usa le opzioni di modifica presenti nell’app Foto stock sul tuo iPhone.

Inizia il processo aprendo l’app Foto sul tuo iPhone. Nella barra in basso dell’app, tocca “Album”, quindi scegli “Slo-Mo”. A questo punto seleziona il video slo-mo che desideri portare a velocità normale. Quando il video viene avviato a schermo intero, tocca “Modifica” nell’angolo in alto a destra.

Nella parte inferiore della pagina di modifica, vedrai due tipi di linee verticali. Le linee più vicine tra loro riflettono la velocità normale del video. Le linee distanti tra loro indicano la bassa velocità del video.

Per aumentare la velocità del tuo video, quindi dall’inizio delle linee distanti, trascina la barra della parentesi a destra dove finiscono le linee.

A differenza di prima, tutte le linee verticali ora sono le stesse. Per salvare le modifiche, tocca “Fine” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Il tuo video al rallentatore ora è un video a velocità normale e puoi verificarlo riproducendo il video nell’app Foto. Hai finito. Semplice no?

Velocizzare i video su iPhone

Per aumentare la velocità di un video normale, usa l’app iMovie gratuita di Apple sul tuo iPhone.

Inizia scaricando e avviando iMovie sul tuo iPhone. Nella schermata “Progetti” dell’app, tocca “Crea progetto”.

Dal menu “Nuovo progetto”, seleziona “Film”.

Scegli il video che desideri velocizzare dalla tua galleria. Quindi, nella parte inferiore dello schermo, tocca “Crea film”. Nella sequenza temporale di iMovie, tocca il video appena aggiunto. Quindi, nell’elenco degli strumenti in basso, tocca l’icona del tachimetro.

Sopra l’icona del tachimetro, vedrai un dispositivo di scorrimento che aiuta a ridurre o aumentare la velocità del tuo video. Per velocizzare il tuo video, trascina questo cursore verso destra.

Quindi salva il tuo progetto toccando “Fatto” nell’angolo in alto a sinistra.

Torna alla pagina del progetto, per esportare il tuo video accelerato, tocca l’icona della freccia su.

Dal menu che si apre, seleziona “Salva video”. Scegli la qualità del video.

iMovie esporterà il video accelerato nella tua app Foto e sei pronto.

Altre guide riguardo l’iPhone:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui