Come velocizzare un video: 9 App per iOS e Android

Applicazioni gratuite da scaricare per velocizzare un video dal tuo smartphone.

0
17
App per velocizzare un video

Quanto sono belli i video accelerati? Sono molto di tendenza ultimamente. Ma come si fanno? Come si velocizzano i video?

Una buona app per l’accelerazione dei video per smartphone ti consentirà di produrre un effetto veloce del video che si traduce nella riduzione della sua lunghezza totale del tempo. È uno degli effetti più utilizzati su TikTok!

Queste app possono essere utili quando vuoi rendere il tuo video più corto ma vuoi evitare le scene troppo lunghe. Puoi anche utilizzare l’app di accelerazione dei video per riassumere un lungo discorso o una lezione in un video tutorial.

Non sono proprio programmi per creare video ma delle semplici app funzionali per velocizzare i video da caricare sui social.

Le 9 migliori app per accelerare i video

Con un’app per velocizzare i video puoi modificare la velocità di riproduzione delle tue riprese, questo ti consentirà di accelerare i video con pochissimi clic e di aggiungere effetti speciali, musica o testo.

FilmoraGo

FilmoraGo è un’app di editing video facile da usare che ha numerose funzionalità avanzate che consentono di modifiche creative. Con questo strumento puoi modificare video, creare filmati e condividere questo materiale con altri.

In passato ho recensito anche il software Filmora Video Editor

Link per scaricare FilmoraGo da Google Play

iMovie

iMovie è progettato come un editor video iOS nativo utilizzato anche per il montaggio di video molto lunghi, video musicali o anche film. Usalo per produrre video coinvolgenti e condividere il materiale con i tuoi amici o parenti.

Devi solo importare un video in iMovie e attivare l’icona della velocità, trascinare il cursore a sinistra o a destra per creare un effetto accelerato o rallentato.

Link per scaricare iMovie da iTunes

Videoshop

Videoshop è un’app per accelerare i video ma puoi anche tagliare clip, aggiungere vari effetti come suoni, brani dalla tua libreria o testo. 

Link per scaricare Videoshop da Google Play

KineMaster

KineMaster è uno strumento di editing video avanzato che può funzionare su dispositivi con iOS e Android. È dotato di una vasta gamma di fantastiche funzionalità che ti consentono di eseguire azioni come tagliare e tagliare i file audio, aggiungere vari effetti come immagini, testo e per la creazione di collage video.

Link per scaricare KineMaster da Google Play.

Vlogit

Vlogit è un ottimo editor video per YouTube, assolutamente gratuito e senza filigrana di prova. Questa fantastica app ti consente di produrre un video creativo con vari effetti.

Dopo aver registrato un video, caricalo nell’applicazione e taglia tutte le parti che non sono necessarie per la clip finale. Puoi condividere il video su YouTube o altri social network. Può anche creare miniature di YouTube che attireranno l’attenzione del tuo pubblico.

Link per scaricare Vlogit da Google Play.

Quik

Quick è un potente strumento di editing video che permette di creare video coinvolgenti con audio e altri effetti accattivanti. Quick è dotato di un’ampia varietà di fantastiche funzioni che consentono di aggiungere testo, effetti spettacolari e transizioni impressionanti.

Link per scaricare Quick da Google Play

SloPro

L’app SloPro registra video, li modifica e consente di condivider sui social media direttamente. Questa app può accelerare i video o può rallentare la velocità di riproduzione.

Link per scaricare SlowPro da iTunes

Magisto

Magisto è un’ottima app online che ti consente di modificare le registrazioni video con pochi click con un’interfaccia user-friendly e intuitiva.

Link per scaricare Magisto da Google Play

Vizmato

Vizmato è un’applicazione popolare, soprattutto tra gli utenti di Instagram. Offre più di 20 temi e 40 effetti grafici, oltre a 140 basi musicali che possono essere aggiunte al metraggio.

Link per scaricare Vizmato da Google Play

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.