Vuoi comprare un drone su wish? EVITATALO!

Non dovete mai comprare i droni su Wish, sono davvero molto rischiosi!

0
90
Comprare droni su wish

Quale drone comprare su wish? Ce ne sono talmente tanti che non so proprio quale scegliere! Ed assomigliano tutti ai modelli di punta della DJI! Ma comprare droni su Wish è davvero una cosa buona? Secondo me assolutamente no, e in questo articolo ti spiegherò le mie motivazioni.7

Droni su wish, il peggior affare che puoi fare

Da qualche anno ormai avrai visto il sito Wish.com affermarsi come una delle principali piattaforme per lo shopping online. Il suo successo è dovuto alla facilità di utilizzo, sopratutto da smartphone, dai migliaia di prodotti a prezzi ultra disponibili (la maggior parte addirittura ad 1 euro) e la costante presenza di coupon sconto ulteriori.

Ma come fanno ad avere i prezzi così bassi? Semplice, è quasi completamente roba cinese.

E nel caso dei droni? Uguale, se non peggio.

Basta cercare un qualsiasi nome su Wish per rendersi conto che non si trovano le marche principali come DJI o Parrott, ma escono fuori delle copie, anzi, dei veri e propri cloni.

Infatti digitando “Mavic Air” o “Mavic Pro” escono risultati come “Mavir Air Clone” o “Mavir Air Pro”. Sono tutte ovviamente delle imitazioni, anche di dubbia qualità.

Ma non è tanto il fatto che siano droni cinesi, il “made in china” non è mai stato un mio deterrente, ma in questo caso escono prodotti di veramente pessima qualità, giustificando così il prezzo davvero economico.

Si può pretendere di acquistare un drone a 5 euro? E poi ci si meraviglia del perché esplodono. Non ci credi? Le batterie al litio possono causare grossi scherzi: https://www.kezi.com/content/news/Drone-battery-causes-major-damage-to-Eugene-home-488066931.html

Perché non bisogna acquistare droni su wish

A questo punto ci tengo a specificare una cosa, se stavi cercando veramente un drone da battaglia, qualcosa per fare esperienza e per iniziare senza aver troppe pretese possono anche quasi andar bene. Ma se proprio devi cercare un drone cinese a poco prezzo dai uno sguardo alla mia classifica dei droni per divertirsi, si trovano offertone ma hanno una qualità superiore a tutti quelli che puoi trovare su wish.

Non provare a comprare droni su wish per i tuoi bambini, non ti scordare che purtroppo in passato ci sono state molte sorprese con modelli cinesi non certificati ed essendo comunque dei modelli elettrici, non dovresti correre nessun rischio. Esistono droni per bambini a pochissimi euro, ma di sicuro più sicuri e certificati di quelli.

Quindi come sempre il mio consiglio è quello di cercare i nomi su Amazon, ma se non trovi niente e vuoi andare a risparmio ti consiglio di controllare prima su Gearbest e poi su Banggood. Sono sempre due portali cinesi che vendono online, ma molto più affidabili.

I punti di Gearbest sono un buon motivo per iniziare ad acquistare dal primo e-commerce, ma tra i due ci sono molte similitudini.

Ricordati che i tempi in questi casi sono molto più lunghi di Amazon, puoi aspettare tranquillamente 20 giorni per un drone.

I migliori droni su wish come sono?

Ma quindi alla fine anche i migliori droni su wish non sono buoni? No. Il mio parere? Assolutamente no. Sono dei prodotti di dubbia qualità e ti aggiungo che secondo me sono anche pericolosi, perlomeno io non ne comprerei mai nemmeno uno per scherzo.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.