Cosa aspettarsi da GoPro nel 2023?

gopro 2023

Nel 2022 GoPro ha offerto davvero molto dal rilascio della nuova GoPro Hero 11 Black e una nuova edizione della sua piccola offerta sotto forma di GoPro Hero 11 Black Mini.

Entrambe le fotocamere sfoggiano lo stesso sensore a 10 bit che è stata la vera caratteristica principale nel 2022, con le sue proporzioni 8:7 e la risoluzione di 27 MP, quindi da una ripresa puoi ritagliare clip 9:16 per TikTok, clip 1:1 per Instagram e clip 16:9 per YouTube senza perdere un sacco di dettagli.

Le principali differenze tra le due fotocamere sono gli schermi e i supporti. Hero 11 Black Mini elimina sia lo schermo anteriore che quello posteriore e la sua batteria Enduro è integrata. Tuttavia, non è tutto un compromesso per la Mini: c’è un set extra di gambe di montaggio sul retro della fotocamera.

Cosa lancerà GoPro nel 2023?

Quelle due fotocamere hanno cambiato il gioco quando si tratta delle migliori action cam e sono convinto che queste due action cam saranno ancora grandi successi nel 2023, ma cosa possiamo aspettarci da GoPro nel 2023?

Bene, posso essere quasi certo che non ci saranno più action cam tradizionali di GoPro nel 2023, ma ciò non include action cam a 360 gradi, e penso che vedremo il nuovo successore di GoPro Max sotto forma di la GoPro Max 2.

Le voci su GoPro Max 2 hanno ufficialmente iniziato a prendere piede, quindi perché è interessante e cosa potrebbe offrire la nuova fotocamera? Bene, potremmo potenzialmente vedere il marchio di action cam fare un ulteriore passo avanti offrendo un nuovo 360 con un software meglio integrato, il che è del tutto possibile visto che le nuove action cam GoPro Hero 11 ora offrono una migliore integrazione del software, rispetto al precedente software di editing disponibile per GoPro Max, è stato un compito un po’ scrupoloso e ho notato che l’esperienza dell’app necessitava di lavoro in quel momento.

GoPro Max 2: quando verrà lanciato?

I modelli GoPro Hero vengono normalmente aggiornati ogni anno quasi come un orologio a settembre, ma la vecchia GoPro Max ora ha tre anni ed è sicuramente dovuta per un aggiornamento. Il 2023 sarebbe il momento perfetto per annunciare una nuova fotocamera 360 e potrebbe essere lanciato intorno a settembre come lo sono state altre GoPro in passato. Naturalmente, tutte queste informazioni sono solo speculazioni, fino a quando GoPro non annuncia ufficialmente i dettagli di GoPro Max 2.

Il mercato delle fotocamere 360 ​​è in continua crescita. Con il benchmark ora veramente stabilito da artisti del calibro di Insta360, GoPro dovrà fare di tutto per riprendersi la quota di mercato.

Altri articoli:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.