Come creare una tracolla fantastica per la fotocamera con una sciarpa

La guida passo passo per ricreare una splendida tracolla fotografica con una sciarpa.

0
40
Creare una tracolla con una sciarpa

Se hai una sciarpa di seta indesiderata in giro, puoi combinarla con alcuni portachiavi per trasformarla in un’elegante tracolla per fotocamera.

Chi lo dice che una tracolla fotografica deve essere per forza seria?

Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni portachiavi, dei gadget e una macchina da cucire (e un po ‘di pelle se vuoi punti di stile extra). 

Stacie sul suo sito Scarves.net ha scritto un tutorial passo passo su come puoi crearne. Ti metto qui sotto la traduzione!

L’introduzione di Stacie

Sono sempre stata un nerd della fotografia per tutto il tempo che posso ricordare. Dai tempi in cui ballavo perché mia madre mi concedeva il permesso di usare la sua macchina fotografica per scattare foto alle mie bambole American Girl fino ad ora quando il clic dell’otturatore della mia Nikon D40 mi conforta e l’odore chimico di una nuova Polaroid mi fa battere il cuore.

Sono sempre alla ricerca di modi per rendere unici i miei accessori per la fotocamera perché la mia collezione di fotocamere è una parte così importante della mia vita.

Ora, quando lavori per un sito di sciarpe come Scarves.net e pensi alle sciarpe tutto il giorno, ti vengono in mente le sciarpe.

Così, quando mio fratello minore mi ha raccontato una storia sulla seta che aveva sentito su Mythbusters, ho avuto un’idea. La storia è che i guerrieri mongoli indossavano camicie di seta sotto la loro armatura in modo che quando venivano colpiti con le frecce in battaglia, la seta non si rompeva ed era più facile rimuovere la freccia dalla carne del guerriero ferito senza scavare troppo e causare più danno. 

Perché la seta lo chiedi? Bene, lo sapevi che una corda di seta è più forte di un cavo d’acciaio? (Seriamente! Credeteci .) La seta è semplicemente troppo costosa da produrre in quelle quantità industriali.

Quindi l’intera discussione sulla forza della seta con mio fratello mi ha fatto pensare. Se una camicia di seta può proteggere un guerriero mongolo, allora una sciarpa di seta può sostenere totalmente il peso delle mie macchine fotografiche.

Quindi ho realizzato una tracolla per fotocamera da una sciarpa!

Cosa ti serve per questo progetto

  • Una sciarpa di seta . Ci sono alcune fantastiche sciarpe di seta qui su Scarves.net. Penso in particolare che questa sciarpa con stampa geometrica sarebbe fantastica come tracolla per fotocamera.
  • Un po ‘di pelle o pelle extra. Questo è opzionale, ma penso che aggiunga un bel tocco al tuo cinturino. 
  • 3 portachiavi. Servono per collegare la fotocamera al cinturino. 
  • Forbici. 
  • Gesso o qualcosa per segnare la tua sciarpa. 

Il tutorial per creare la tracolla a mano

  1. Per prima cosa devi mettere la sciarpa intorno al collo del tuo vestito o al tuo volontario. È necessario contrassegnare il punto in cui si desidera far cadere la cinghia e quindi segnare circa un pollice e mezzo sotto il punto in cui si desidera che la fotocamera cada intorno al collo. (Devi avere spazio per cucire la sciarpa.)
  2. Successivamente è necessario tagliare sotto la linea. Facile.
  3. Dopo aver tagliato la sciarpa dove deve essere, prendi i tuoi portachiavi e infilali all’estremità della sciarpa e cucili in posizione. Ti consiglio di lasciare un centimetro di spazio di manovra in modo che tu possa facilmente usare i portachiavi per tenere la tua fotocamera.Ora è necessario creare due tubicini dalla pelle per infilare le estremità della tracolla della fotocamera della sciarpa per coprire i punti. Non devi usare per forza la pelle, puoi usare il nastro o qualsiasi cosa tu voglia. 
  4. Fai scivolare i tubi sopra la sciarpa. Assicurati che l’interno del tubo con le cuciture sia rivolto verso di te in modo che non venga visualizzato quando indossi la fotocamera.
  5. Successivamente è necessario cucire i tubi di pelle in posizione sopra i punti. Assicurati che sia sicuro!
  6. E voilà! La tua fotocamera è in stile. 😉

FONTEScarves.net
Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.