HomeNews FotografiaCuba in uno Scatto di Cuba Latin Travel

Cuba in uno Scatto di Cuba Latin Travel

Con la ripresa del Turismo, dopo il terribile periodo di Down che ha visto il Mondo protagonista, Cuba Latin Travel torna con una grande voglia di ripresa e novità. Tour operator famoso ormai per essere attivo nei viaggi su misura diretti all’affascinate Isla Grande, propone una nuova tipologia di viaggio, un tour esclusivo pensato per fotografi e fotoamatori, che però non sarà solamente destinato alla nicchia ma anche ad accompagnatori che vorranno godersi la bellezza intramontabile di questo Paese. “Cuba in uno Scatto”, questo il nome del tour, avrà come tour leader un fotografo professionista italiano che ha deciso di unire i suoi due grandi amori, Cuba e fotografia, che affiancherà e accompagnerà i partecipanti provenienti da tutto il mondo.  In loco ci sarà una Special Guest, il documentarista e fotografo Roberto Chile che per 30 anni ha lavorato al fianco di Fidel Castro, il quale aprirà le porte della sua casa e del suo cuore per condividere conoscenze, esperienze, idee e sogni.

Dalla street photography alla paesaggistica, dal ritratto ambientato all’avifauna, il tour è studiato per superare la superficie più turistica di Cuba e conoscere attraverso l’obiettivo la sua anima, i suoi colori, i suoi contrasti.

Come nasce Cuba in uno Scatto

Lo scorso 11 novembre, il fotografo Galli Luca con cui si hanno corrispondenze amichevoli da diverso tempo, ci ha mandato proposte di viaggi fotografici nel mondo, qualcuna anche su Cuba. Lavorando con Cuba dal 2014 soprattutto proponendo viaggi su misura, dopo il difficile e buio periodo che ha messo il Mondo in ginocchio, avevamo intenzione di proporre qualcosa di diverso e quest’idea ha acceso in me una lampadina. Essendo un’appassionata di fotografia e provando, soprattutto dopo gli ultimi due difficili anni, un profondo sentimento di nostalgia per la mia Terra, questo tipo di viaggio è caduto a pennello perché avevo intenzione di proporre Cuba oltrepassando la frontiera superficiale già vista e rivista, esortando il pubblico ad assaporare una visione differente del Paese e quindi lasciarsi guidare da qualcuno che ha vissuto la Vera e Autentica Cuba, nei suoi angoli più profondi e meno conosciuti, facendola sua….E chi meglio di Roberto Chile? Mi è venuto in mente lui in quanto, riguardando delle vecchie foto che ritraggono una me piccolina insieme a Fidel Castro, intorno a noi c’erano altre persone tra cui un amico di vecchia data che mantiene ancora contatti con Chile, che ancora all’epoca non era il fotografo ufficiale ma il
cameramen di Fidel. Grazie a lui sono stata messa in contatto con Chile che è rimasto subito felice dell’idea ed entusiasta di poter partecipare e condividere le sue esperienze personali sia a livello storico e culturale, sia a livello fotografico, potendo condividere con professionisti e appassionati le sue opere pubblicate e divenute importanti a livello mondiale. Secondo noi la fotografia è un’arte e l’arte è la capacità di esprimere i propri sentimenti in qualsiasi forma e sfumatura, da qui l’idea del nostro tour fotografico “Cuba in uno Scatto”, che sarà esteso a chiunque voglia partecipare e condividere ed esprimere la sua realtà e la sua visione di Cuba. Il nostro invito è quello di viaggiare e poter allargare i propri orizzonti fotografici attraverso l’insegnamento di Chile e la condivisione dei partecipanti, attraverso la tecnica dei diversi stili. Si propongono infatti la street-photography, l’avifauna, la ritrattistica, la paesaggistica e l’introduzione
alla religione e alla spiritualità cubana, sempre attraverso il mirino. Devo assolutamente ringraziare la mia collega Alessandra, anche lei appassionata di fotografia, che ha saltato tante pause pranzo per rimanere con me in ufficio e lavorarci a questo progetto, a Luca Galli per averci inviato quei programmi, e a Chile per avere accettato l’invito.

Trovate tutte le informazioni necessarie su: https://tour.cubalatintravel.com/

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO