Daniele Sala e la sua “Lego Photography”

0
87
Daniele Sala e la sua Lego Photography
Daniele Sala e la sua Lego Photography

Daniele Sala, 46 anni, abita con moglie e figlio a Viguzzolo, un piccolo paese in provincia di Alessandria.

Appassionato di fotografia e di tutto ciò che ruota intorno alla tecnologia.

La macchina fotografica da quasi 10 anni è diventata parte integrante del suo modo di vivere. Paesaggi, street, luoghi abbandonati e ritratti sono ciò che ama fare, ma da un anno è riuscito a ritagliarsi con la “Lego Photography” una nicchia fotografica dove poter esprimere un po’ della propria creatività. Si diverte e cerca ogni giorno di strappare un sorriso a chi guarda i sui scatti.

Lego Photography di Daniele Sala
Lego Photography di Daniele Sala

L’idea di Daniele è nata nel Febbraio del 2018 vedendo suo figlio (amante dei Lego) giocare con i tanto amati mattoncini, per caso fece uno scatto ad un “omino” di Batman e la passione ebbe inizio.

Riprodurre foto famose con le minifigures Lego fu l’idea iniziale, ma con il passare del tempo e avendo a disposizione più “personaggi” cerca di mettere in scena situazioni bizzarre, surreali e simpatiche tra i supereroi.Cerca di immortalare lavori di tutti i giorni sotto forma di lego come cuoco, fruttivendolo, imbianchino ecc..

Spider Man in un'avventura nella Lego Photography di Daniele Sala
Spider Man in un’avventura nella Lego Photography di Daniele Sala

L’intento è quello di creare dei set (con materiali di recupero vari) dove, con le dovute proporzioni, si ricreano le scene il più veritiere possibili.

Il filo conduttore delle sue foto è di far vivere ai propri personaggi momenti di vita quotidiana reale o inventata, magari anche senza senso, conscio del fatto che nel mondo che fantastico tutto ha una sua logica.

L’obiettivo che si prefigge è continuare a divertirsi e a divertire il suo bimbo come primo step, per poi farsi ammirare da chiunque osserva i suoi scatti in mostre o eventi a cui partecipa.

Batman in un avventura nella sua Lego Photography
Batman in un avventura nella sua Lego Photography

Sta cercando di trovare una propria identità fotografica in questo campo, scoprire un modo di creare nuovi set, migliorare la sua post-produzione e renderla riconoscibile tra mille. È consapevole che non è facile, ma il bello della fotografia è proprio questo. E poi se la lego si accorgesse di  lui…

Fonte: Il profilo Instagram di Daniele Sala

Articoli che ti possono interessare:

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.