HomeNews FotografiaDaVinci Resolve ora supporta video verticali per TikTok e Instagram

DaVinci Resolve ora supporta video verticali per TikTok e Instagram

Conosciamo tutti DaVinci Resolve, uno strumento gratuito di editing e post-produzione degli esperti di video di Blackmagic. Amato per il suo set completo di strumenti per la color correction e per lo stile di modifica non lineare, è arrivato un nuovo importante aggiornamento che permette di la modifica in risoluzioni verticali per TikTok, Instagram e Snapchat. 

La creazione di contenuti è fondamentale per qualsiasi azienda i cellulari hanno cambiato enormemente il modo in cui consumiamo le informazioni. Per questo motivo, anche il modo in cui registriamo e modifichiamo i contenuti deve cambiare, motivo per cui l’ultimo aggiornamento di DaVinci Resolve assicura che gli utenti possano facilmente modificare i video, indipendentemente dalla piattaforma a cui sono destinati. 

L’aggiornamento include il blocco automatico delle singole linee temporali all’interno dei contenitori per le collaborazioni multiutente, perfetto quando più persone all’interno di un’azienda stanno lavorando sullo stesso contenuto. Questo ultimo aggiornamento aggiunge anche DaVinci Neural Engine, un livellatore di dialoghi AI e uno strumento di isolamento vocale AI che consente all’utente di rimuovere più facilmente il rumore di fondo. 

Quando si utilizza DaVinci Resolve con Blackmagic ATEM Mini, si ottiene un’esperienza di editing più veloce e fluida grazie al nuovo aggiornamento. L’audio è ora allegato ai clip video, il che semplifica la modifica dei progetti importati, ed è stata aggiunta la funzionalità dell’editor di velocità alla pagina di modifica, consentendo all’utente di regolare la commutazione Multicam, i livelli audio e i trim in/out. I clienti saranno ora in grado di regolare le singole impostazioni per elementi come sottotitoli e didascalie, inclusi font, dimensioni, stile e colore. 

Per coloro che utilizzano Blackmagic Fusion, è stato aggiunto il supporto per il mascheramento magico, che utilizza il motore neurale DaVinci per rilevare animali, veicoli, persone e oggetti monitorando i loro movimenti. I clienti possono anche cercare parole chiave e categorie per più di 200 strumenti, che contribuiranno a migliorare il flusso di modifica. 

“Questo è un aggiornamento importante con un nuovo supporto aggiunto per le risoluzioni verticali dei social media”, ha affermato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. “Ora, i clienti possono lavorare in modo rapido e semplice per creare post video per siti come TikTok, Snapchat, cortometraggi di Facebook, Instagram TV e altro”. 

Con più aggiornamenti come questo rivolti non solo ai professionisti, ma a chiunque preferisca modificare i video per i social media su un computer, Blackmagic Studio sta rendendo i suoi prodotti più desiderabili. L’ascesa dei video verticali è in aumento da quando TikTok è diventato enorme per la prima volta e con piattaforme come Instagram che seguono l’esempio con Reels ora è inevitabile. 

La modifica di video sul tuo telefono potrebbe essere più conveniente, ma la modifica di video verticali sul tuo computer sbloccherà un livello di creatività a cui non puoi accedere da un telefono. 

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO