HomeFotografiDebdatta Chakraborty: Il fotografo di Calcutta

Debdatta Chakraborty: Il fotografo di Calcutta

Debdatta Chakraborty, nasce nel 1975 ed è cresciuto nell’India orientale, in particolare a Calcutta. Fotografo amatoriale, si descrive come un narratore visivo.

Premi vinti da Debdatta Chakraborty

Non si limita a nessun genere particolare. Si reputa un dilettante per non avere vincoli professionali e attenersi ad ogni tipo di fotografia in modo da poter cambiare settore in ogni momento ma il suo curriculum vanta diversi premi:

  • Nel 2015 è stato inserito del Documentary Award dalla China Folklore Photography Association e dall’UNESCO in The Humanity Photo Awards a Shangri-La, in Cina.
  • Ha ricevuto la medaglia speciale al merito nel prestigioso concorso fotografico HIPA 2016 nella categoria Racconto fotografico.
  • Nel 2018 è stato dichiarato vincitore del terzo premio al concorso Nikon Photo.
  • Nel 2020 è stato dichiarato vincitore del Gran Premio al Concorso fotografico internazionale di Naris Day.
  • Nel 2022 è stata dichiarato vincitore del primo premio al Pink Lady Food Photography Award.
  • Nel 2022, vincitore del 2° posto All About Photo Awards 2022, The Mind’s Eye

Per vedere i suoi lavori: Profilo Instagram ufficiale @cdebdatta

Storie di altri fotografi:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI