“Deep Nostalgia” riporta in vita le persone nelle foto

Una società chiamata MyHeritage fornisce miglioramenti automatici alle foto basati sull'intelligenza artificiale in grado di animare le persone di vecchie foto.

Deep Nostalgia

Deep Nostalgia è la nuova intelligenza artificiale che può dare nuova vita alle foto storiche. I risultati sono allo stesso tempo inquietanti e sorprendenti.

(Clicca sulla foto qui sopra per vedere l’effetto finale)

L’intelligenza artificiale è stata appena lanciata dalla piattaforma online MyHeritage, a cui dovrai iscriverti gratuitamente se desideri utilizzare lo strumento basato sul Web.

“Anima le foto di famiglia”, scrive MyHeritage. “Anima i volti nelle foto di famiglia con una tecnologia straordinaria. Vivi la tua storia familiare come mai prima d’ora! “

Dopo aver selezionato o trascinato la foto dal computer, l’IA la trasformerà in un video che assomiglia ad un dietro le quinte dei soggetti mentre la foto è stata scattata. 

Il processo di conversione richiede in genere dai 10 ai 20 secondi.

Molti dei risultati condivisi online sono piuttosto impressionanti nel loro realismo.

L’intelligenza artificiale è stata concessa in licenza da MyHeritage da una società chiamata D-ID specializzata utilizzando il deep learning. MyHeritage ha preparato diversi “driver” per l’IA, che consiste in sequenze fisse di movimenti e gesti (es. Sorrisi, battiti di ciglia, inclinazioni della testa).

Se sei interessato a provare Deep Nostalgia, vai alla pagina dell’IA sul sito web di MyHeritage . Dopo esserti registrato alla piattaforma, avrai la possibilità di creare 5 animazioni gratuite.

Altri articoli sull’intelligenza artificiale:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui