Deep Nostalgia è la nuova intelligenza artificiale che può dare nuova vita alle foto storiche. I risultati sono allo stesso tempo inquietanti e sorprendenti.
(Clicca sulla foto qui sopra per vedere l’effetto finale)
L’intelligenza artificiale è stata appena lanciata dalla piattaforma online MyHeritage, a cui dovrai iscriverti gratuitamente se desideri utilizzare lo strumento basato sul Web.
“Anima le foto di famiglia”, scrive MyHeritage. “Anima i volti nelle foto di famiglia con una tecnologia straordinaria. Vivi la tua storia familiare come mai prima d’ora! “
Dopo aver selezionato o trascinato la foto dal computer, l’IA la trasformerà in un video che assomiglia ad un dietro le quinte dei soggetti mentre la foto è stata scattata.
Il processo di conversione richiede in genere dai 10 ai 20 secondi.
Molti dei risultati condivisi online sono piuttosto impressionanti nel loro realismo.
L’intelligenza artificiale è stata concessa in licenza da MyHeritage da una società chiamata D-ID specializzata utilizzando il deep learning. MyHeritage ha preparato diversi “driver” per l’IA, che consiste in sequenze fisse di movimenti e gesti (es. Sorrisi, battiti di ciglia, inclinazioni della testa).
Se sei interessato a provare Deep Nostalgia, vai alla pagina dell’IA sul sito web di MyHeritage . Dopo esserti registrato alla piattaforma, avrai la possibilità di creare 5 animazioni gratuite.
Altri articoli sull’intelligenza artificiale: