Guida alle dimensioni delle foto del profilo Instagram

Le dimensioni perfette per non pubblicare foto dal telefono e rischiare di farle vedere male su un computer.

0
39
Dimensioni foto profilo Instagram
Dimensioni foto profilo Instagram

Ricordati sempre che le foto di copertina sono le prime cose che i tuoi spettatori guarderanno, questo significa che la dimensione della tua foto del profilo di Instagram dovrà essere precisa.

In questo articolo non solo ti darò le dimensioni delle foto del profilo Instagram, ma ti metterò a disposizione una guida gratuita che puoi utilizzare sin da subito.

Quali dimensioni dell’immagine del profilo Instagram dovrei usare?

Caricare le foto sul profilo è abbastanza semplice, sono sicuro che la maggior parte di voi lo sanno fare, ma quanto dovrebbe essere la dimensione ideale?

Le dimensioni della foto del profilo Instagram sono esattamente 110 x 110 pixel.

Sono ridotte ovviamente per essere visualizzate sulla tua app mobile, ma una risoluzione così bassa si vedrà malissimo sul tuo browser.

Per questo motivo ti consiglio di caricare una foto almeno di 180 x 180 in modo che anche sul computer di casa ci sia una qualità abbastanza alta.

Come si modifica la foto del profilo Instagram

Quindi, come si modifica l’immagine del profilo Instagram?

Basta premere la miniatura dell’immagine del profilo, selezionare Nuova foto del profilo, cercare l’immagine che ti piace e sceglierla.

Va bene se non ridimensiona la tua immagine alla dimensione corretta dell’immagine del profilo Instagram. 

Instagram lo farà per te.

Guida alle dimensioni per le foto di copertina di Instagram

La tua foto di copertina è un collage di immagini che hai caricato. Puoi trovarlo nella foto del profilo Instagram e nella biografia.

La foto di copertina mostra a un visualizzatore di Instagram un assaggio del tuo feed.

La foto di copertina include una grande miniatura di 410 x 410 pixel. Poi ci sono sei piccole miniature che misurano 205 x 205 pixel.

La risoluzione delle miniature è di 161 x 161 pixel per tutte le immagini e i video. Quando si fa clic su queste miniature, l’immagine si espande a 612 x 612 pixel.

2.048 x 2.048 è la dimensione massima della foto di Instagram. 

Se scatti un’immagine utilizzando la fotocamera dell’app, la risoluzione può raggiungere 2.048 x 2.048 pixel.

Tuttavia, l’utilizzo della fotocamera del telefono nativo produrrebbe solo 612 x 612 pixel.

Proporzioni delle foto di Instagram

Per molto tempo, le proporzioni di Instagram sono state quadrate. Al giorno d’oggi, è possibile aggiungere immagini di orientamento orizzontale (orizzontale) e verticale (verticale).

Le immagini rettangolari vengono visualizzate come miniature quadrate nel feed di foto. Ma Instagram mostra le proporzioni originali una volta selezionate.

Dimensionamento degli annunci pubblicitari su Instagram

Instagram ora utilizza le pubblicità per farti rimanere connesso con i tuoi spettatori. È necessario attenersi alle proporzioni di Instagram consigliate.

Utilizzare Instagram come piattaforma di social media per un’azienda è un ottimo modo per condividere il tuo lavoro e farti pubblicità. 

  • Square Advert – Carica le tue immagini a 1.080 x 1.080 pixel. Apparirà come 640 x 640 pixel.
  • Annuncio in formato orizzontale : caricamento a 1.080 x 566 pixel. Apparirà come 640 x 400 pixel.

Quando crei annunci, prendi nota delle dimensioni del testo che usi. 

Instagram ti consente di utilizzare non più del 20% del testo all’interno della tua foto.

Questo articolo fa parte di una delle guide su come funziona Instagram, ma se preferisci leggi anche gli altri articoli su Instagram.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.