DJI in Crisi: Bilancio in Rosso per 150 Milioni

0
25
Il deficit passivo di fine anno della DJI
Il deficit passivo di fine anno della DJI

Incredibile ma vero, il più grande produttore di droni a livello mondiale ha un bilancio finale tutt’altro che positivo. Parliamo della casa DJI, un’azienda cinese che in questi ultimi anni è riuscita a ricavarsi un certo spazio nel mercato globale con la vendita di droni professionistici e attrezzatura fotografica.

La notizia è stata segnalata da Reuters, l’azienda DJI ha un bilancio tutt’altro che roseo, infatti sembrerebbe che proprio la casa cinese ha comunicato di aver scoperto una serie di azioni losche interne all’azienda proprio dai suoi dipendenti con il fine di sottrarre del denaro.

E l’insieme delle azioni disoneste dei suoi dipendenti ha portato alla chiusura del conto annuale con un passivo di ben 150 milioni di dollari, non poco per un’azienda che sta avendo molto successo ed ha veramente pochi competitor attualmente sul mercato.

Dopo alcune verifiche in incognito molti dipendenti sono stati denunciati e allontanati dal posto di lavoro e DJI ha dichiarato di aver tutte le intenzioni di licenziare i dipendenti che avranno un comportamento scorretto con l’azienda.

Al momento DJI ha assunto 12.000 dipendenti con un piano di sviluppo che prevede di aumentare di altri 2.000 dipendenti entro il 2019.

Non possiamo sapere se le conseguenze di queste azioni disoneste aggraverà sui piani di sviluppo dell’azienda cinese, ma nel mese di dicembre ricordiamo che ha messo sul mercato la compact camera Osmo Pocket che ha riscosso un notevole successo e la politica attuata nella produzione dei suoi modelli continuerà ad essere tra le migliori in assoluto.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.