Dmitry Kokh e gli orsi che abitano in un’edificio

Dmitry Kokh

Un fotografo russo ha fotografato un’affascinante serie di foto che mostrano gli orsi polari che si sono impadroniti degli edifici abbandonati di una stazione meteorologica su un’isola tra la Russia e l’Alaska.

Il fotografo Dmitry Kokh ha viaggiato attraverso le isole del Mare di Chukchi, un mare dell’Oceano Artico che si trova tra la Russia e l’Alaska.

“Essendo la parte più lontana e orientale dell’Artico russo, questo posto è molto difficile da raggiungere ma anche difficile da dimenticare”, scrive Kokh . “Abbiamo viaggiato in barca a vela lungo la costa e abbiamo percorso più di 1.200 miglia di paesaggi incontaminati, villaggi persi nel tempo, luoghi con fauna varia e mari pieni di vita.”

Kokh era in missione personale per fotografare gli orsi polari e la sua spedizione originariamente si concentrava sull’isola di Wrangel, famosa in tutto il mondo per essere un luogo dove incontrare gli orsi. Nel 2021, tuttavia, forse a causa dell’estate molto fredda, l’isola è stata priva della sua tipica popolazione di orsi polari.

Ma la natura ti invia sempre qualcosa quando meno te lo aspetti: quando siamo passati attraverso l’isola di Kolyuchin vicino alla costa settentrionale di Chukotka, abbiamo visto alcuni movimenti nelle finestre delle finestre abbandonate “, dice Kokh. “E quando ci siamo avvicinati, quelli erano orsi!

l fotografo afferma che gli orsi polari non sono mai stati osservati negli edifici abbandonati della stazione meteorologica dell’isola, costruita negli anni ’30 e abbandonata all’inizio degli anni ’90.

Kokh è riuscito a catturare fotografie ravvicinate degli orsi polari che vagano all’interno e all’esterno delle strutture fatiscenti. Alcuni degli orsi guardavano casualmente fuori dalle finestre il fotografo quando lo vedevano in giro.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui