Donna photoshoppata in 18 paesi diversi

Donna Photoshoppata

Come viene vista una donna? Il sito Suderdrug ha pubblicato l’esperimento sociale per vedere come una donna photoshoppata viene vista in 18 paesi diversi.

L’anno scorso il giornalista Esther Honig ha pubblicato una serie di fotografie virali che mostrano come ogni paese veda il viso e l’acconciatura della propria donna a seconda della loro preferenza culturale.

Quest’anno, il sito Superdrug, ha pubblicato questo esperimento, da un ritratto di una donna originale, come viene photoshoppata in 18 paesi diversi del mondo da 18 professionisti di post-produzione.

L’obiettivo di questo progetto?

L’obiettivo di questo progetto è quello di comprendere meglio gli standard di bellezza e per vedere come tali pressioni variano in tutto il mondo“, viene scritto nel progetto.

Cosa si è scoperto dopo questo esperimento?

Alcuni dei grafici hanno mantenuto la donna per la maggior parte dei dettagli, mentre altri hanno completamente modificato le sue sembianze per farla sembrare una persona della loro cultura.

In alcuni paesi la figura della donna più apprezzata è quella a clessidra in altri si sfiora quasi l’anoressia.

La bellezza non può essere giudicata oggettivamente, perciò non tutti i gusti sono uguali,” l’esperimento, conclude. E la gamma di raffigurazioni della donna ideale sembra confermare questa ipotesi.”

Il team che sta dietro questo progetto sta progettando di fare dei futuri esperimenti per esplorare ulteriormente la percezione della bellezza maschile e femminile.

Questo è il ritratto originale che è stato inviato a 18 designer freelance in 18 paesi in tutto il mondo:

 

Donna Originale
Donna Originale

Ed ecco le semplici istruzioni che sono state fornite dall’agenzia mercato che ha commissionato per questo progetto:

Photoshop e la sua forma. L’idea è quella di ritoccare questa donna per renderla più attraente per i cittadini del vostro paese. Stiamo cercando di esplorare come la percezione del cambiamento della bellezza in tutto il mondo. È possibile modificare i vestiti, ma la sua forma deve essere visibile. No nudità. Tutte le altre modifiche, comprese quelle per la sua forma e la forma, sono a vostro gusto

Ci siamo concentrati su donne esperte in post-produzione, per vedere proprio cosa prova una donna nella sua cultura e di comprendere meglio le pressioni che deve affrontare“, spiega il progetto.

Ecco ora le immagini modificate con Photoshop che sono stati inviate:

Donna Argentina
Donna Argentina
Donna Cinese
Donna Cinese
Donna Colombia
Donna Colombia
Donna Olandese
Donna Olandese
Donna Inglese
Donna Inglese
Donna Messico
Donna Messico
Donna Egiziana
Donna Egiziana
Donna Italiana
Donna Italiana
Donna Filippina
Donna Filippina
Donna Peru
Donna Peru
Donna Siriana
Donna Siriana
Donna Spagnola
Donna Spagnola
Donna Romania
Donna Romania
Donna Serba
Donna Serba
Donna Stati Uniti
Donna Stati Uniti
Donna Ucraina
Donna Ucraina
Donna Sud Africana
Donna Sud Africana
Donna Venezuela
Donna Venezuela

Qual è la bellezza femminile che preferisci? Lascialo nei commenti!

Commenta questo articolo

Condividi