HomeAttrezzatura FotograficaSmartphoneDoogee S98 Pro: Termocamera con visione notturna incredibile!

Doogee S98 Pro: Termocamera con visione notturna incredibile!

Il Doogee S98 Pro è una delle ultime offerte per quanto riguarda il produttore cinese, Doogee Hengtong Technology Co. Ltd, lanciato nel 2014, ormai leader mondiale per quanto riguarda i smartphone più resistenti sul mercato.

Questo nuovo potente smartphone è senza dubbio uno dei migliori telefoni rugged attualmente disponibile sul mercato ed è perfetto per coloro che lavorano nell’edilizia.

Oltre ad essere ultra robusto, questo smartphone è a prova di caduta e impermeabile fino a 1,5 metri, PM 2,5 a prova di polvere ed è dotato di visione notturna e termocamere avanzate. 

Il suo telefono gemello, il Doogee S89 Pro dal nome molto simile, vanta una fotocamera principale da 64 MP leggermente migliore, con il doppio della carica della batteria, ma segna l’assenza della termocamera e pesa oltre il doppio dell’S98 Pro, con 757 g. 

Le caratteristiche di questo telefono ultra-robusto non sono proprio alla luce del sole, con un sensore di imaging termico avanzato InfiRay con risoluzione 256×192 di livello professionale, oltre alla fotocamera per la visione notturna a infrarossi da 20 MP e una fotocamera principale Sony da 48 MP.

Da segnalare la RAM LPDDR4x da 8 GB per supportare il multitasking se combinata con il potente processore Helio G96. Le prestazioni di alto livello sono garantite anche con la GPU Mali-G57 MC2 e una durata della batteria super lunga. 

Scheda tecnica

  • Fotocamere posteriori: 48 MP, f/1.8, (wide), 20 MP, f/1.8, (visione notturna) con 2 luci per la visione notturna a infrarossi, termocamera.
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.0, (wide)
  • Display: LCD IPS da 6,3 pollici, 1080 x 2340 pixel con densità di 409 PPI.
  • Sistema operativo: Android 12
  • Chip: Mediatek MT6781 Helio G96, CPU Octa-core, GPU Mali-G57 MC2
  • Risoluzione video massima: 1440p (2K @ 30fps)
  • Touch ID: Sì
  • Face ID: Sì
  • 5G: No
  • Resistenza:  IP68/IP69K polvere/ resistente all’acqua (fino a 1,5 metri per 30 min), conforme a MIL-STD-810G, resistenza alla caduta su cemento fino a 1,5 metri.
  • Capacità: 128 GB / 256 GB
  • RAM: 8 GB / 12 GB
  • Dimensioni: 17,2 x 8,2 x 1,55 cm
  • Peso: 320 g
  • Caricabatterie: USB Type-C 2.0 (incluso)
  • Porta cuffie da 3,5 mm: No

Caratteristiche

Doogee S98 Pro è dotato di una configurazione della fotocamera AI 3-in-1 piuttosto potente che include una fotocamera principale da 48 MP con un sensore Sony IMX582, un 20 MP Telecamera per la visione notturna Sony IMX350 con 2 luci a infrarossi e non dimentichiamo il potente sensore di imaging termico InfiRay® con risoluzione 256×192. La fotocamera frontale è alimentata da Samsung questa volta, con un chip sensore S5K3P9SP da 16 MP. 

La fotocamera principale del Doogee S98 Pro si trova sul lato destro del telefono quando è capovolta, con la telecamera per la visione notturna a sinistra, che forma quasi due paia di occhi alieni. La termocamera è posizionata al centro, centrata tra le altre due telecamere, con luci di visione notturna a infrarossi aggiuntive e un flash posteriore posizionato sotto queste telecamere. 

Le foto catturate utilizzando la fotocamera principale da 48 megapixel possono raggiungere una risoluzione massima di 8000×6000 e dovrebbero essere più nitide e chiare delle altre due fotocamere, con molti più dettagli. La telecamera HD per la visione notturna, utilizzando le sue due luci a infrarossi, è in grado di acquisire immagini monocromatiche nitide alla luce del giorno e al buio pesto, in grado di registrare video 2K in bianco e nero a 30 fps.

Per quanto riguarda la termocamera, funziona utilizzando un sensore di imaging termico di livello professionale, che consente un enorme aumento di 2,5 volte il numero di pixel termici rispetto ad altre termocamere della concorrenza. 

I progressi in questa tecnologia possono rilevare con precisione correnti d’aria, umidità, perdite, scarsità di energia elettrica e blocchi e possono identificare problemi nascosti con problemi elettrici, HVAC, automobilistici, di efficienza energetica o umidità rilevando temperature elevate

In combinazione con una frequenza fotogrammi superiore di 25 Hz, questa telecamera specializzata può essere utilizzata per ispezioni domestiche, antincendio, agricoltura, produzione elettronica, archeologia e altri potenziali hobby e scopi commerciali in cui potrebbero essere necessarie letture accurate della temperatura.

Resistenza

Il Doogee S98 Pro vanta un display waterdrop Full HD+ da 6,3 pollici, con un rapporto di aspetto di 19:9 e un rapporto di contrasto di 15000:1, e protezione da uno strato di Corning Gorilla Glass e pellicola anti-esplosione già montata. 

Questo perfetto equilibrio tra prestazioni elevate e sicurezza consente un’esperienza di streaming e navigazione eccezionale sapendo che il tuo dispositivo è protetto durante il gioco o la visione del tuo film preferito in caso di caduta accidentale o di urto di un animale domestico. 

Questo telefono ultra robusto è praticamente indistruttibile con un grado di protezione IP68, che si dice resista all’acqua e alla polvere fine di 1,5 m di profondità, oltre ad essere certificato a prova di caduta a 1,5 m in conformità con gli standard di livello militare , e di aver subito test meteorologici estremi durante la sua produzione. 

Il telefono è costruito con materiale TPU e costruito con un telaio in lega di alluminio per una costruzione robusta.

Tre slot per schede sono presenti su questo dispositivo, supportando due slot per una Nano SIM e un altro per una scheda TF con il potenziale per raggiungere 512 GB per spazio di archiviazione aggiuntivo di massa. Il telefono in sé non è affatto troppo pesante, pesa 320 g.

Termocamera

Attivata da un’altra app già preinstallata sul telefono chiamata InfiRay, la fotocamera mescola la parte di imaging termico con un mix RGB, utilizzando l’algoritmo di fusione a doppio spettro per incorporare dettagli come contorni e texture che sono stati catturati dal visibile da 48 MP telecamera luminosa, per creare un’immagine più nitida, con letture della temperatura visualizzate da tutte le aree dell’immagine.

Si dice che sia la termocamera con la più alta risoluzione disponibile oggi.

Miglior prezzo

DOOGEE S98 PRO, sbloccato, Termocamera 48MP (Infrarossi 20MP)+ 16MP, Helio G96 8GB+256GB, Rugged 4G IR Vision Notturna Smartphone, Android 12 6.3" LCD FHD+, Batteria 6000mAh 15W Ricarica Wireless
  • 🚀【MTK Helio G96 Octa Core, 8 GB RAM + 256 GB ROM, Android 12】 Rivoluziona la tua esperienza di velocità e prestazioni con il chipset all'avanguardia MediaTek Helio G90. Con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM, il telefono Android S96 Pro eccelle nel multitasking. La memoria interna da 256 GB e la memoria espandibile massima possono raggiungere fino a 512 GB di spazio di archiviazione, dall'esecuzione di giochi e app alla conservazione delle foto
  • 【Termocamera, lo strumento perfetto per risolvere i tuoi problemi di soccorso】 Rileva e correggi qualsiasi imprevisto prima ancora che accada. (Ispezioni elettriche, HVAC, idraulica, agricoltura, uso esterno, vigili del fuoco, soccorso e pronto soccorso Ulteriori informazioni)
  • 🔋【Batteria da 6000 mAh, ricarica rapida da 33 W e caricabatterie wireless da 15 W】 La batteria da 6000 mAh dello smartphone robusto DOOGEE S98 con gestione dell'alimentazione Al più intelligente soddisfa le tue esigenze quotidiane di lavoro e intrattenimento. La batteria può durare fino a due giorni. Offre la soluzione definitiva alle grandi esigenze di batteria dei moderni utenti di smartphone. Supporta la ricarica rapida 12V/2A 33W e la ricarica wireless 15W
  • ❄️【Telefono impermeabile IP68/IP69K + Modalità subacquea + Pulsante personalizzato】Lo smartphone DOOGEE S98 IP68 rimane sempre perfettamente funzionante anche in ambienti umidi e polverosi e lo smartphone robusto S98 può immergere 1,5 m in acqua per 30 minuti e nelle ultime 24 ore resistere all'immersione fino a 1 m profondità del calcestruzzo e resistere a temperature estreme comprese tra 70°C (158°F)/-55°C (67°F)).
  • 📷【Fotocamera posteriore da 64 MP + Fotocamera per la visione notturna da 20 MP + Fotocamera frontale da 16 MP】 Lo smartphone DOOGEE S98 è dotato di un 64 MP Samsung Flagship Level Ultra-Clear Camera e una SONY 20MP Night Vision Camera, dotata di 4 luci a infrarossi e 4 luci a LED che anche nel buio più totale di notte possiamo fotografare chiaramente la scena a 20m di distanza. E la fotocamera frontale Samsung da 16 MP migliora i lineamenti del tuo viso

Conclusione

Eccellente per chi cerca determinate caratteristiche in uno smartphone, il Doogee S98 Pro ha ottime funzionalità tra cui il toolkit virtuale e la termocamera ma probabilmente non verrebbe utilizzato regolarmente da un utente medio.

L’S98 Pro sarebbe sicuramente utile e giustificherebbe l’uso in casi come uno studente che utilizza la videocamera per la visione notturna per lavoro.

Altri smartphone rugged:

 

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO