Duragadget, zaino per Fotografi a portata di mano

Zaino Duragadget per reflex
Zaino Duragadget per reflex

Una nuova entrata nelle nostre recensioni, lo zaino della Duragadget, un’azienda che si occupa di produzione gadget per qualsiasi device elettronico.

Dal loro sito ufficiale possiamo vedere come producono attrezzatura dalla semplice cover al temporizzatore per time lapse fino alla produzione di zaini per reflex.

In un nostro articolo in precedenza abbiamo descritto quali sono i benefici di uno zaino per reflex e del perché le borse monospalla danneggiano la salute del fotografo.

I motivi sono semplici, tutto il peso è concentrato su una singola spalla e i danni che verranno causati con il tempo sono assai gravi, per questo scegliere uno zaino buono è molto importante.

Zaino Duragadget
Zaino Duragadget

Zaino Duragadget: Le caratteristiche

A primo impatto il materiale utilizzato per la creazione di questo zaino è molto buono, resistente sia nella parte esteriore che nei rivestimenti interni.
Le cuciture delle spalline sono fatte molto bene, con un supporto interno per non pesare ulteriormente sulla schiena.

Anche l’interno dello zaino è rinforzato, sia per proteggere gli obiettivi da botte accidentali con la schiena, sia per proteggere la schiena da oggetti che possono sbattere in continuazione.

Il reparto interno si può regolare a piacimento, i divisori si possono staccare e regolare come uno preferisce.
Per un obiettivo, per due obiettivi o anche senza nessun divisore.

Duragadget tasche
Duragadget tasche

Riguardo le tasche di questo zaino, sono il punto veramente forte.

  • Una tasca esterna posteriore per mettere fogli o appunti vari (volendo si può inserire anche un tablet)
  • Tasca anteriore con doppio scomparto interno per mettere memory card o altri accessori che servono in fase di sessione fotografica
  • La tasca principale, la più grande ha oltre lo scomparto principale altri due mini scomparti per inserire altre attrezzature
  • Scomparto laterale per cavalletto

Compreso nell’acquisto anche una pratica custodia anti-pioggia impermeabile per proteggere lo zaino da condizioni atmosferiche sfavorevoli, molto molto utile.

Zaino Duragadget aperto
Zaino Duragadget aperto

Duragadget, una piacevole sorpresa

Le dimensioni di questo zaino sono minute, 14 pollici e questo lo rendono un vero aspetto positivo. Uno zaino utile per tutti i giorni, per quando si fanno scampagnate improvvise in città o si viaggia per piacere.

Con il minimo impegno e fastidio si riesce a portare dietro la nostra reflex con obiettivi e anche altra attrezzatura fotografica, come le spazzole essenziali per pulire l’obiettivo della  fotocamera.

Duragadget Zaino aperto
Duragadget Zaino aperto

Molto soddisfatti da questo zaino e le sue dimensioni ridotte ci permettono di portare dietro la nostra macchina fotografica anche in scampagnate giornaliere. Se sistemate bene le tasche si riesce a mettere anche magari una maglietta di ricambio, delle cuffie e un ipad, praticamente l’essenziale per un’escursione con il treno in giornata.

Non siamo ancora arrivati al pezzo forte, il suo prezzo! Si piazza subito tra i primi posti degli zaini più economici con un prezzo inferiore ai 30 euro e si trova spesso in offerta su Amazon.
Disponibile in spedizione con la modalità Amazon Prime.

Per poter controllare la disponibilità e le offerte dello zaino Duragadget basta fare click su questo link.

Per vedere gli altri prodotti ecco il link al sito ufficiale Duragadget.

Articoli correlati:

GIUDIZIO FINALE
MATERIALE
DESIGN
COMODITÀ
QUALITÀ/PREZZO