Ecco perché la fotocamera interna gira le foto: La soluzione

Ecco perchè la fotocamera interna gira le foto, è un problema comune che può essere risolto immediatamente.

0
15946
perchè la fotocamera interna gira le foto

E’ un problema che stanno riscontrando in molti e sopratutto può diventare molto fastidioso, la fotocamera interna gira le foto e sembrano al contrario. Ma si può risolvere questo problema dei smartphone o siamo destinati ad avere tutte le fotografie così? Logicamente c’è una soluzione, ed è anche abbastanza semplice!

La fotocamera frontale dell’iPhone gira le foto al contrario, è un dettaglio voluto direttamente dagli ingegneri, quindi nessun problema di hardware, non bisogna portare lo smartphone in nessun centro di recupero e non ci saranno soldi da spendere.

E’ una funzione che si chiama “specchio riflesso” e basta disattivarla dalle opzioni della fotocamera e si ottengono le foto in modo “naturale“.

Infatti se provi a mettere la fotocamera anteriore davanti ad un testo lo leggerai al contrario.

Risolvere il problema della fotocamera anteriore specchiata

Si risolve davvero in un modo facile ed immediato anche se poi le foto sembreranno “meno naturali“.

Basta entrare nel menu delle impostazioni della fotocamera e disattivare l’opzione “specchio riflesso” tutto qui. Molto semplice ed immediato senza tanti giochi di parole!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.