Home Lezioni di Fotografia Social Media La ricerca “Elimina Snapchat” esplode del 488% causa My AI

La ricerca “Elimina Snapchat” esplode del 488% causa My AI

0
La ricerca “Elimina Snapchat” esplode del 488% causa My AI


Snapchat ha lanciato di recente la sua funzione My AI, che si basa sull’utilizzo di Chat GPT, al fine di assistere gli utenti nelle loro richieste di informazioni su se stessi, nella pianificazione di attività e nella formulazione di domande. Tuttavia, questa nuova aggiunta al servizio non ha ottenuto i risultati sperati, come dimostrato dall’aumento del 488% delle ricerche contenenti il termine “elimina Snapchat” dopo la sua disponibilità gratuita per tutti gli utenti. Anche il numero di ricerche contenenti la domanda “come eliminare il mio account Snapchat” è aumentato globalmente del 70% negli ultimi mesi.

Snapchat ha iniziato la sua attività nel 2011 come una piattaforma per la condivisione di foto che scomparivano in seguito. Nel corso degli anni, sono state introdotte diverse funzioni, come le storie, i filtri, i ricordi, i bitmoji, una mappa istantanea per tenere traccia della posizione dei propri contatti e, di recente, un assistente virtuale basato sull’IA. Tuttavia, l’utilizzo di quest’ultimo strumento ha generato preoccupazioni riguardo alle sue funzioni inquietanti, portando molte persone a disinstallare l’app.

Una ricerca condotta da CloudTech24 ha dimostrato che il termine “elimina Snapchat” è aumentato notevolmente cinque volte più del solito nei tre mesi precedenti, mentre il termine “come eliminare il mio account Snapchat” è diventato uno dei più ricercati in tutto il mondo. Alcuni utenti si sono lamentati per le funzioni strane e indesiderate dell’assistente virtuale, e altri hanno riscontrato difficoltà nel suo utilizzo senza sottoscrivere l’abbonamento a pagamento Snapchat Plus.

L’IA è diventata una componente sempre più rilevante in molte attività, come il fotoritocco, la creazione di immagini e di musica. Tuttavia, è anche una tecnologia che potrebbe essere pericolosa nelle mani sbagliate, portando a gravi conseguenze.

Previous article Lettore SanDisk SD e scheda Expreme PRO: Combo perfetta!
Next article Come eliminare duplicati foto Mac
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here