Epson Ecotank ET-7700: La Recensione

La recensione della Epson ET7700, una buona stampante, ideale per chi deve stampare molte fotografie.

Recensione della Epson ET7700

La Epson Expression Premium ET-7700 EcoTank All-in-One Supertank è una stampante davvero piccola ed economica che può stampare foto senza bordi fino a 8,5 x 11 pollici, certo privo di ADF (alimentatore automatico di documenti) per la scansione e la copia di documenti multipagina con costi di esercizio estremamente bassi ad appena un centesimo per stampa. La qualità di stampa fotografica è nella media ma ora lo vediamo meglio in modo approfondito se può essere inserita nella classifica delle migliori stampanti fotografiche.

Recensione

In qualità di dispositivo all-in-one Epson incentrato sulle fotografie, il prodotto è posizionato per i consumatori sul mercato e questa stampante Epson Expression Premium ET-7700 EcoTank All-in-One offre una qualità fotografica ragionevolmente buona a un costo per stampa incredibilmente basso.

Questo la rende ideale per gli utenti che stampano molte foto a colori e vogliono risparmiare sull’inchiostro.

La ET-7700 può essere utilizzata come stampante autonoma e guidata attraverso il suo menu sullo schermo LCD o collegata a un computer e guidata dal suo classico software. Il display presenta la suite di funzioni base.

Se si seleziona Stampa foto, l’unica opzione fornita tramite il pannello di controllo è la stampa da una scheda SD.

Il sottomenu Impostazioni di stampa è completo con una scelta di ben quattro formati carta (selezionati alternando le frecce sinistra / destra), tre tipi di carta (tutti lucidi), l’origine carta (Cassetto 1 o Cassetto 2 o Fessura di alimentazione carta posteriore) , Con bordi o Senza bordi, Bozza, Standard o Migliore qualità ed Espansione del bordo bianco attorno all’immagine.

Puoi persino scegliere di stampare la data sulla foto o etichettarla con le informazioni del testo della fotocamera o il nome di un punto di riferimento. 

Le opzioni di filtro ti consentono di scegliere tra Seppia e B / N, con l’impostazione predefinita Off. Le stampe Seppia avranno una tonalità calda e attraente che ricorda le vecchie fotografie e poiché sono realizzate con gli inchiostri a colori, le dominanti di colore residue diventano irrilevanti.

Certo le regolazioni sono piuttosto limitate, non è possibile raddrizzare le immagini leggermente storte e se si commette un errore e si desidera modificare un’impostazione come la selezione dell’origine carta, è necessario annullare la stampa e ricominciare.

La stampante è facile da interfacciare con editor di immagini come Affinity Photo e Photoshop per stampare le foto.

La stampa wireless include sia la modalità infrastruttura standard che Wi-Fi Direct per la comunicazione con un computer tramite un router wireless o un punto di accesso, ovviamente la configurazione è basata su una procedura guidata e il collegamento è protetto da password. Una volta impostato, è possibile utilizzare la connessione wireless per stampare direttamente da una fotocamera compatibile con PictBridge.

Giudizio Finale

Le stampanti EcoTank consentono di abbattere notevolmente i costi di stampa perché non utilizzano le cartucce per stampare ma hanno dei veri e propri serbatoi integrati che contengono l’inchiostro.

È adatta sia in ambienti domestici che in ambiti lavorativi professionali, molto semplice da configurare e da usare.

Le funzioni principali vengono gestite dal display lcd da 6,8 cm presente nella parte frontale. C’è uno slot per le schede di memoria SD e può stampare le fotografie senza bordi. Molto utile la connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct per inviare le stampe da smartphone e tablet tramite l’app nativa Epson iPrint.

Per parlare in numeri ha una risoluzione di 5760 x 1440 dpi e per quanto riguarda la velocità può produrre 32 pagine al minuto sia a colori che in bianco e nero.

Lo scanner ha una risoluzione di 1200 x 2400 dpi.

La consiglio a chi stampa molte fotografie e ha bisogno di risparmiare sull’inchiostro e vuole mantenere una qualità più che buona.

Miglior Prezzo

Epson EcoTank ET-7700 Stampante 3-in-1, Stampa Fronte/Retro,...
  • Multifunzione 3-in-1: stampa fronte/retro, copia e scansione con display LCD da 6.8 cm; presente slot per schede SD e 2 vassoi per la carta
  • EcoTank: compatto e senza cartucce fornito con inchiostro sufficiente per stampare fino a 3.400 fotografie (10 × 15 cm); serbatoio d’inchiostro ad alta...
  • Alta qualità: Il multifunzione utilizza inchiostri a quattro colori Dye e un inchiostro a pigmenti per risultati ottimali
  • Flessibilità: stampa da dispositivi smart con l’app Epson iPrint usando la connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct; prova l’app Epson Creative Print per...
  • Contenuto: 2 set di inchiostri a 5 colori (BK da 140 ml, CMY/PB da 70 ml), unità principale, maintenance box, cavo di alimentazione, guida...
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui