Come attivare il filtro luce blu per iPhone

Night Shift Filtro Luce blu iPhone

Gli iPhone per proteggere gli occhi dalla fastidiosa luce blu hanno un’impostazione integrata chiamata Night Shift che ti consente di regolare lo schermo per renderlo meno fastidioso. In questo articolo vedremo come accedere a questa funzione e impostare pianificazioni automatiche in modo da non dover apportare modifiche manuali.

Come faccio a spegnere la luce blu sul mio iPhone?

La modalità Night Shift di Apple cambia automaticamente i colori dello schermo del tuo iPhone a una temperatura più calda per appunto salvaguardare la tua vista.

Per accedere a Night Shift, puoi attivarlo utilizzando Centro di controllo su iPhone o nella scheda Display e luminosità in Impostazioni. Il primo metodo prevede l’attivazione predefinita di Night Shift dal tramonto all’alba, quindi dovrai accedere a Night Shift tramite il menu Impostazioni se desideri impostare un programma personalizzato.

Come attivare Night Shift con Control Center

  1. Apri Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.Per aprire Centro di controllo su iPhone 8 e precedenti, iPhone SE e iPod Touch, scorri verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo.
  2. Tocca e tieni premuta l’ icona di controllo della luminosità .
  3. Tocca l’ icona Night Shift per attivare l’impostazione.

Come attivare Night Shift dalle Impostazioni

  1. Apri Impostazioni
  2. Scorri verso il basso fino a Display e luminosità 
  3. Tocca Turno notturno 
  4. Tocca Abilita manualmente fino a domani per attivare il filtro luce blu fino all’alba di domani
  1. In alternativa, tocca l’interruttore accanto a Programmato e tocca la scheda Da/A per impostare un periodo di tempo personalizzato.
  2. Nella schermata Programma , seleziona Programmazione personalizzata e scegli un’ora di accensione/spegnimento . È inoltre possibile selezionare Tramonto all’alba 

Night Shift è un filtro luce blu per iPhone efficace?

Night Shift ti consente di regolare la temperatura del colore dello schermo, quindi se desideri ridurre il più possibile la luce blu, regola il cursore su Più caldo . Puoi trovare questo dispositivo di scorrimento in Impostazioni > Display e luminosità > Night Shift > Temperatura colore . Detto questo, Night Shift riduce solo la quantità di luce blu che vedi quindi non lo elimina proprio del tutto.

Altre guide per iPhone:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui