Fotocamera da 1 dollaro? Ecco i risultati

fotocamera da 1 dollaro-skyler-adams

Skyler Adams ha sfidato tutti i fotografi professionisti: fotografare con una fotocamera da 1 dollaro è possibile?

Fotocamera da 1 dollaro: Questa esigenza di Skyler Adams è nata dall’ossessione di comprare sempre nuova attrezzatura fotografica, spendendo cosi in continuazione sempre tanti soldi.

La sfida di Skyler Adams è stata quella di dimostrare che si può fotografare spendendo solamente 1 dollaro.

Per questo esperimento è stata utilizzata una macchina fotografica Canon Sure Shot e un rullino di Fujifilm Superia 400.

“Ho voluto sfidare la mia sindrome di comprare sempre nuova attrezzatura, così ho deciso di girare con una macchina fotografica da $ 1 per un mese”

“Sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualità ho potuto ottenere dalla lente 38 millimetri”, ha detto Skyler su PetaPixel.

La parte più difficile è stata trovare sempre la luce buona ma con l’impostazione manuale degli ISO è stato tutto più semplice.

Prima di vedere come sono venute le foto con la macchina fotografica da 1 dollaro, iscriviti alla newsletter e scaricati l’ebook gratuito

Le foto qui sotto dimostrano che non serve un attrezzatura costosa per scattare belle foto, ma bisogna avere le competenze necessarie.

one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-2one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-3one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-5one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-1one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-4one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-6one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-9one-dollar-camera-challenge-skyler-adams-7

Fonte Petapixel

 

Commenta questo articolo

Condividi