Fotocamera bridge con mirino: Le migliori del 2019

Le migliori fotocamere bridge con mirino che si trovano sul mercato.

0
258
Le migliori fotocamere bridge con mirino

La bellezza delle fotocamere bridge è quello di avere un corpo di dimensioni non esagerate ed un’ottica superzoom versatile per ogni esigenza. Questa caratteristica rende le macchine fotografiche bridge davvero molto apprezzata sul mercato ed in questo articolo ho deciso di parlarvi della miglior fotocamera bridge con mirino, un elenco delle migliori sul mercato.

Come ho detto tra i pregi troviamo sicuramente la sua comodità e versatilità, ma anche la sua qualità finale di scatto è qualcosa di veramente apprezzabile. La natura ibrida di questa fotocamera la rende la giusta via di mezzo tra chi cerca una fotocamera compatta ed una reflex, ma che non sia troppo complessa come una mirrorless. Infatti tra le migliori fotocamere bridge troviamo dei modelli che sono davvero molto semplici da utilizzare ed anche un utente amatoriale riesce tranquillamente a portare a termine le sessioni fotografiche.

Tra le bridge superzoom invece ci sono modelli di fotocamere che con il loro obiettivo riescono a coprire davvero molte lunghezze focali.

Ma sopratutto sono utilissime per chi vuole portarsi dietro un solo corpo macchina con obiettivo già montato, le grandissimi focali permettono di coprire molteplici distanze, evitando così fastidiosi zaini dietro la schiena o ancor peggio obiettivi nelle tasche dei pantaloni.

In questa guida cercherò di mostrarti le fotocamere bridge con mirino migliori, in modo che riuscirai a fotografare in tranquillità senza toglierti la praticità del mirino fotografico.

Come scegliere la miglior fotocamera bridge con mirino

Sembra un controsenso, ma la prima cosa da controllare è proprio il mirino! Le fotocamere bridge che possiedono un viewfinder sono dotate di un mirino elettrico, questo perché sappiamo benissimo che il mirino ottico non è nella natura delle bridge.

Il pentaprima delle reflex renderebbe la bridge pesante e sopratutto non potrebbe mai essere così piccola di dimensione, oltre al costo che lieviterebbe e non di poco. Il mirino ottico poi non ne parliamo, rischieresti di guardare una scena con una focale ma in realtà ne stai scattando con una lunghezza focale completamente differente.

A che servirebbe?

Per questo hanno inventato il mirino elettronico e offre davvero molti vantaggi. Chiamati come EVF o LVF, non sono altro che uno schermo LCD montato al posto del mirino che mostra la scena proprio come se la stessimo guardando dalla mirino della fotocamera.

Vantaggio? Bhe vedere in tempo reale come verrà la foto una volta premuto il tempo di scatto senza alcuna sorpresa.

Il secondo parametro da considerare quando si sta per comprare una fotocamera bridge è l’obiettivo che possiede. Non solo la lunghezza focale, ma anche l’apertura del diaframma o lo zoom ottico. Anche perché una volta comprata la fotocamera non potrete più cambiare questi parametri e sarete costretti a comprare una nuova fotocamera.

Come ultimo parametro da tenere in considerazione è la qualità dell’autofocus e delle tecnologie che il produttore ha inserito per la qualità delle riprese. Un esempio pratico, la Sony, Panasonic e Fujifilm hanno investito molto nella tecnologia riguardo il tracciamento del soggetto e della messa a fuoco anche in movimento. Queste caratteristiche hanno reso le bridge molto amate sopratutto dai videomaker.

Migliori fotocamere bridge con mirino

Ma iniziamo a vedere quali sono le migliori dal prezzo più basso fino al prezzo più alto.

Panasonic Lumix DC-FZ82

Una bridge con un sensore MOS da 18 Megapixel con processore Venue Engine di ultima generazione in grado di scattare fino a 10 fps. Registra video in 4k (come quasi tutte le ultime fotocamere Panasonic) e il mirino LVF è formato da ben 1.166.00 punti.

Il display è da 3 pollici con touch screen capacitivo. Molto interessanti sono le funzioni 4k Photo e Post Focus, già presenti in altri modelli Panasonic e molto apprezzate dagli utenti.

Un vero passo in avanti è stato fatto riguardo la stabilizzazione della fotocamera, con il nuovo modello integrato O.I.S possiamo dire tranquillamente che è la migliore fotocamera bridge con mirino economica senza alcun dubbio.

Panasonic DC-FZ82 Fotocamera 4K, 18.1 Megapixel, Obiettivo zoom...
188 Recensioni
Panasonic DC-FZ82 Fotocamera 4K, 18.1 Megapixel, Obiettivo zoom...
  • Sensore MOS ad alta sensibilità da 18.1 Megapixel
  • Dinamico zoom ultra grandangolare 20-1200 mm
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video
  • Mirino di precisione LVF (Live View Finder) 1.170.000 pixel

Nikon Coolpix B700

Questa fotocamera ha un sensore CMOS da 20.3 megapixel con uno zoom ottico Nikkor da 60x in vetro Super ED (estendibile fino a 120x con la funzione Dynamic Fine Zoom). Scatta in formato RAW ed ha un sistema di autofocus davvero niente male.

Da notare anche il sistema di stabilizzazione VR a doppio rilevamento. Registra video in 4K Ultra HD e condivide i scatti con la tecnologia Snapbridge in pochissimi secondi.

Nikon COOLPIX B700 20.3MP 1 / 2.3 'CMOS 5184 x 3888pixels Nero -...
51 Recensioni
Nikon COOLPIX B700 20.3MP 1 / 2.3 "CMOS 5184 x 3888pixels Nero -...
  • Buona lente in vetro ED estendibile a 120 x dinamica Belle Zoom
  • RAW (new) permette foto di alta qualità
  • controllo dello zoom laterale per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera

Nikon Coolpix P900

Secondo noi questa è la migliore tra le fotocamere bridge Nikon in assoluto.

Nikon Coolpix P900 Fotocamera Digitale Bridge, 16 Megapixel, Zoom...
28 Recensioni
Nikon Coolpix P900 Fotocamera Digitale Bridge, 16 Megapixel, Zoom...
  • Zoom Nikkor 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x
  • Sistema VR Ottico a doppio rilevamento, 5,0 STOP
  • Sensore di immagine Cmos retroilluminato da 16 MP
  • Wi-Fi incorporato, GPS, GLONASS, QZSS con funzione POI
  • Nikon Coolpix P900 nero, Cinghia della fotocamera, tappo dell'obiettivo, batteria ricaricabile, adattatore CA/caricabatteria, cavo USB

Canon PowerShot G5 X

Questa fotocamera è stata inserita tra le migliori fotocamere bridge Canon.

Canon PowerShot G5 X Fotocamera Compatta Digitale, 20.2...
16 Recensioni
Canon PowerShot G5 X Fotocamera Compatta Digitale, 20.2...
  • Realizza immagini sorprendenti con un obiettivo luminoso f/1,8-2,8, un sensore da 1" e un ampio mirino elettronico.
  • Wi-Fi con NFC e Image Sync rendono semplice connettersi al dispositivo smart, realizzare immagini in modalità remota e condividere o eseguire il backup...
  • Ottieni pieno controllo creativo e scatta in sicurezza, grazie alla messa a fuoco automatica rapida e precisa e alla funzione di scatto continuo a 5,9 fps.
  • Realizza straordinari filmati Full HD a 60p grazie al controllo creativo dell'apertura, della velocità dell'otturatore e della sensibilità ISO. Mantieni...
  • Fotocamera digitale PowerShot G5 X, Tracolla NS-DC12, Adattatore tracolla, Batteria NB-13L, Carica batteria CB-2LHE, Cavo CA, Kit manuale dell'utente

Panasonic Lumix FZ2000

Panasonic Lumix DMC-FZ2000/DMC-FZ2500 Fotocamera digitale 20.9...
18 Recensioni
Panasonic Lumix DMC-FZ2000/DMC-FZ2500 Fotocamera digitale 20.9...
  • PANASONIC
  • Appareil photo numérique
  • Batterie, câble USB, Chargeur et cordon d'alimentation, pare-soleil, bouchon d'objectif, couvre-griffe, bandoulière
  • 20.1 Mpixels
  • LCD 3,0 pouces

Sony DSC-RX10 Mark III

Sony Cyber-shot RX10 III Compact camera 20.1MP 1' CMOS 5472 x...
23 Recensioni
Sony Cyber-shot RX10 III Compact camera 20.1MP 1" CMOS 5472 x...
  • 1 di Sony DSC-RX10M3 Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20,2 Megapixel, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T* 24-600 mm F2,4-4, Nero
  • 1 di Sony PCK-LM15 Pellicola Protettiva per Schermo LCD, Nero

Sony DSC-RX10 Mark IV

Sony DSC-RX10M4 Fotocamera Digitale Cyber-Shot con Autofocus...
13 Recensioni
Sony DSC-RX10M4 Fotocamera Digitale Cyber-Shot con Autofocus...
  • 1 di Sony DSC-RX10M4 Fotocamera Digitale Cyber-Shot con Autofocus Ultra-Rapido 0,03 secondi, Sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20,1 Megapixel, Scatto a 24 fps,...
  • 1 di Sony PCK-LM15 Pellicola Protettiva per Schermo LCD, Nero

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.