Fotocamera come GoPro – Le Migliori Alternative

Esistono fotocamere come la gopro?
Esistono fotocamere come la gopro?

No ragazzi, non esiste solamente la GoPro tra le Action Cam, esistono più di 20 marchi più o meno famosi che possono fare concorrenza al marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs. Noi di Fotografia Moderna abbiamo scritto diversi articoli e recensioni sulle marche cinesi che stanno piano piano prendendo sempre più spazio nel mercato e questo nuovo articolo vuole sottolineare come esistano diverse Action Cam con la fotocamera come la GoPro.

Se ci hai fatto caso, nei nostri vecchi articoli sulla migliore action cam economica o sulle recenti recensioni della Campark, DbPower o Wimius le caratteristiche delle fotocamere non avevano nulla da invidiare alla GoPro, anzi di differente c’è soltanto una cosa, il prezzo.
Una differenza anche di 200-300 euro a volte che hanno fatto sì che il mercato delle Action Cam conoscesse nuovi protagonisti.

Vale ancora la pena spendere 400 euro per una videocamera che ha le stesse caratteristiche di una che ne può costare 70-80 euro? Ma sopratutto, non è diventato noioso dover spendere altri soldi per comprare ulteriore attrezzatura perché NON è prevista nella confezione?

I marchi cinesi hanno capito questi punti deboli ed hanno cercato di sfruttarli, offrendo innanzitutto l’attrezzatura già compresa nell’acquisto aggiungendo infine il servizio clienti che tanto era temuto nelle marche meno conosciute.

Ma quali sono queste concorrenti che hanno la fotocamera come la GoPro? Le conosciamo?

Action Cam con la fotocamera come GoPro

1#Campark 4k

Quanto ci piace la Campark 4k si è capito, non è bastata la nostra mega recensione, non vogliamo smettere di ricordare come è possibile comprare una videocamera eccellente a meno di 50 euro. Si, meno di 50 euro hai letto bene!

Le sue caratteristiche sono:

  • Risoluzione video 4K per 3840×2160 pixel a 30fps
  • Fotocamera da 16 Megapixel 4640×3480 pixel
  • Schermo LCD da 2 pollici
  • Sensore fotocamera Sony
  • Impermeabile fino a 30 metri con la custodia
  • Angolo di 170 gradi
  • Durata batteria circa 1 ora e  mezza  (900 mAh)
  • Tempo di ricarica circa 2 ore
  • Peso 61 grammi

L’unica pecca riguarda il tempo della batteria, ma problema facilmente risolvibile con una batteria aggiuntiva da portare sempre dietro e con la possibilità di ricaricarne un’altra con un Power Bank da esterno.

Il tutto contornato da numerosi accessori disponibili già in confezione con l’acquisto (Che GoPro non ha!)

Il prezzo? Manco a dirlo, guarda direttamente qui sotto!

Campark 4K Action Cam WiFi ACT74 Action Cam 4K 16MP Wi-Fi...
1.062 Recensioni

2# Xiaomi Yi 4K

Se con la Campark potevi avere qualche scusa che non conoscevi ancora il marchio, con l’Action Cam Yi non hai più scuse, fa parte del gruppo Xiaomi che ormai non ha più bisogno di presentazioni.

Se hai dei dubbi sulla loro qualità e professionalità guarda i nostri 3 articoli sui loro migliori smartphone:

Ma tornando alla videocamera, la qualità video di ripresa è impressionante, una risoluzione 4k a ben 60fps, con un sensore Sony IMX377 che è simbolo di garanzia.
La fotocamera scatta in risoluzione 12 Megapixel e grazie allo stabilizzatore EIS integrato la stabilità delle riprese è un suo punto di forza.

Il display è iper reattivo, con un LCD da 2.2 pollici realizzato in materiale Gorilla Glass per resistere agli urti accidentali.

L’interfaccia è molto intuitiva rendendo questa videocamera veramente semplice da usare.
Resiste fino a 40 metri di profondità e può rimanere fino ad una temperatura di -30° ancora in funzionamento.

Questa Action Cam ha davvero qualcosa da invidiare alla fotocamera della GoPro?

E pensare che il prezzo anche se molto alto non è ancora nemmeno avvicinabile a quello della GoPro.

YI 4K Plus Action Camera con Custodia Impermeabile 4K/60fps Nero
88 Recensioni

3# Apeman 4K

L’Apeman non ha certo bisogno di presentazioni come la Xiaomi, ma dal suo lato ha una lunga presenza nel mondo delle Action Cam con numerosi modelli.
Nel tempo si è specializzata nella produzione di videocamere sportive, aumentando le caratteristiche a disposizione con una diminuzione del prezzo volta per volta, bisogna dire che la loro politica ha portato il modello in questione ad essere il più venduto su Amazon.

Ma oltre che ad essere il bestseller ha raccolto più di 600 recensioni positive a 5 stelle, con la maggior parte dei commenti che sottolineano come il rapporto qualità/prezzo sia spaziale.

Le caratteristiche dell’Apeman A80

  • Obiettivo Ultra Wide HD da 170°
  • Sensore fotocamera made in Sony
  • Tempo di autonomia circa 120 minuti
  • Impermeabile fino a 30 metri
  • Tempo di ricarica 3 ore
  • Risoluzione fotocamera 20 megapixel
  • Qualità riprese video 4k

Il bello di questo modello? Gli accessori disponibili al momento dell’acquisto, dotata anche di borsetta per accessori che rende il tutto molto più ordinato e piacevole.

Apeman 4K - Macchina fotografica impermeabile di azione sportiva...
838 Recensioni

Hai ancora dubbi sulla qualità di queste action cam? Secondo te non esistono ancora fotocamere come la GoPro? Scrivi nei commenti cosa ne pensi, siamo curiosi!

Per altre informazioni segui sempre la nostra pagina ufficiale di Facebook!

Articoli correlati: