Fotocamera più usata: Iphone batte Canon e Nikon

fotocamera più usata
Flickr ha determinato l'iphone come la fotocamera più usata del 2015, con la 42% di preferenza

Fotocamera più usata: Grazie ad un sondaggio nato su Flickr si è scoperto che l’Iphone è il dispositivo più usato per scattare fotografie del 2015.

Il 2015 è stato un anno molto importante per la società di Cupertino, dopo molti anni, il marchio statunitense ha tolto il podio ai due marchi più importanti nel campo della fotografia: la Canon e la Nikon.

E’ stato appunto il sondaggio nato su Flickr a decretare il vincitore della fotocamera più usata.
L’Iphone ha riscosso il pieno successo dagli utenti del social network più usato per condividere fotografie.
La facilità di scatto con l’iphone, ha portato gli utenti ad appassionarsi e riscoprire la passione per le fotografia.

Sul social network Flickr partecipano più di 110 milioni di utenti da tutto il mondo, e il 42% di preferenze riscosso, conferma che la l’Iphone è la fotocamera più usata in assoluto.

Le innovazioni sui megapixel e la facilità di messa a fuoco, per non parlare della luminosità notevolmente aumentata, hanno fatto si che il dispositivo Apple ha conquistato sempre più il cuore delle persone.

Nel 2013 la fotocamera più usata era stata la Canon con la Nikon al secondo posto.
Nel 2014 la fotocamera più usata era stata sempre la Canon ma con l’Iphone che aveva tolto il posto alla Nikon.
Nel 2015 la fotocamera più usata è per la prima volta l’Iphone con il 42%, a seguire la Canon con il 27% e infine la Nikon con il 16%.

fotocamera più usata
Gli Smartphone si confermano come il dispositivo più usato per scattare le foto

Questo sondaggio di Flickr conferma che i tempi stanno cambiando, e la fotografia ormai è arrivata alla portata di tutti, per questo lo smartphone è la fotocamera più usata per scattare le istantanee.

Per fortuna le DSLR tengono ancora duro, essendo la qualità nettamente inarrivabile, ma le MirrorLess ormai hanno perso mercato.

scegliere la fotocamera