Se ti stai avvicinando ai vlogging, vorrai sicuramente sapere quali videocamere usano gli YouTuber.
Dicono che l’imitazione sia la forma più sincera di adulazione, quindi vai avanti e fatti ispirare prima di andare a comprare la macchina fotografica!
Fotocamera di Peter Mc Kinnon
Peter McKinnon utilizza una Canon EOS R5. Anche se nel suo video “What’s ACTUALLY in My Camera Bag” del 2021, commenta che usa la R6 come videocamera di riserva quando girano video dei BTS.
Quindi, nel video “Finally Switching Cameras”, vediamo che ha deciso di passare a una Leica Q2 per il suo lavoro fotografico.
Usa anche un drone DJI Mini 2 per le riprese aeree e la GoPro Hero9 per le riprese d’azione.
Altri accessori utilizzati da Peter McKinnon includono:
- Canon RF 15-35mm f/2.8 LI S USM: il suo obiettivo più utilizzato è uno zoom grandangolare veloce. La serie L è la massima qualità degli obiettivi Canon. Questo obiettivo costa oltre $ 2000.
- Canon RF 50mm f/1.8 STM: per i ritratti si affida principalmente a un elegante cinquanta. È adatto anche per foto dettagliate. Questo è un obiettivo principale economico e di alta qualità.
- Canon RF 70-200mm f/2.8 LI S USM: utilizza questo obiettivo zoom luminoso per un teleobiettivo. Anche se leggero e compatto, questo obiettivo fa parte della linea Luxury. Offre immagini della migliore qualità.
- Rode Video Mic: un popolare microfono shotgun che costa meno di 500 dollari e offre un audio eccezionale per i vlogging.
- Jolly GorillaPod 5K: un treppiede portatile con gambe flessibili e una presa fantastica.
Altri articoli:
- Videocamera per Video Youtube: Migliori
- Banner per Youtube: Migliori Generatori Gratis
- Come Oscurare Volti su Youtube in 3 minuti
- Canali Youtube di Fotografia da seguire