Fotocamere Compatte Fujifilm: Le Migliori del 2020

L'elenco delle migliori fotocamere compatte Fujifilm sul mercato.

0
232
Fotocamere compatte Fujifilm
Fotocamere compatte Fujifilm

Non esistono solo Canon o Nikon o Sony sul mercato, la Fujifilm è una di quelle case di produzione che ha deciso di entrare nel mercato fotografico cercando di conquistare una determinata fascia di mercato, ed in questo caso ho ammirato di come si sia imposto nel settore delle fotocamere compatte con modelli davvero molto interessanti.

Tra le caratteristiche più evidenti è da sottolineare il sensore APS-C e una qualità dei materiali senza badare a spese, caratteristiche che non si trovano in tutte le fotocamere compatte.

In diversi articoli ho approfondito di come la Fujifilm abbia impiegato quasi tutte le sue forze in grado di conquistare il settore delle macchine fotografiche istantanee e la recensione della Fujifilm Wide 300 o della Fujifilm Instax Mini 9 hanno confermato tutti i buoni propositi.

Ma se troviamo nelle mirrorless Fujifilm e nelle istantanee dei prodotti di nicchia, nelle compatte troviamo dei modelli destinati all’utilizzo di massa.

Le migliori fotocamere compatte Fujifilm

Da sempre presenti nel mercato delle fotocamere “semplici e veloci da usare” sono diventate con il passare del tempo un riferimento per gli amanti della Street Photography.

Fujifilm X100V

Una fotocamera dalla tecnologia incredibile, non solo un sensore X-Trans4 da ben 26.1 Megapixel (il sensore utilizzato dai modelli mirrorless) ma anche un processore ultra rapido X-Processor. Registra video in 4K a 30 Fps e possiede un ottica molto interessante e luminosa da 23mm f/2

No products found.


Fujifilm X100F

La sorella maggiore, una fotocamera compatta molto interessante con un sensore APS-C X Trans III da ben 24,3 Megapixel con un obiettivo luminoso F/2 da 28mm. Look vintage che accompagnato dalla modalità “Acros” (una simulazione di una foto pellicola) è davvero molto carina e simpatica.

No products found.


Fujifilm XF10

Una fotocamera compatta niente male che con il suo prezzo nella fascia intermedia è in grado di offrire prestazioni da reflex di fascia media. sensore APS-C da 24,2 megapixel con sistema di autofocus a 91 punti. L’ottica è una 28mm con apertura F/2.8 e registrazioni video in 4K a 15fps.

No products found.


Fujifilm FinePix XP140

La fotocamera perfetta per chi viaggia e ha bisogno di una fotocamera subacquea utile anche per le fotografie generali. Il sensore è un CMOS da 16 Megapixel con ottica grandangolare da 28mm e zoom ottico 5x, sicuramente non è la miglior fotocamera compatta professionale ma è un buon compromesso per chi vuole spendere poco e scattare comunque fotografie più che decenti.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.