Fotocamere Compatte Fujifilm: La Migliore del 2022

L'elenco delle migliori fotocamere compatte Fujifilm sul mercato.

Migliori fotocamere compatte Fujifilm

Stai cercando una fotocamera compatta Fujifilm? Bhe la tua scelta ormai è diventata quasi scontata, è rimasto solo un modello sul mercato, ma andiamo con ordine.

Non esistono solo Canon o Nikon o Sony sul mercato, la Fujifilm è una di quelle case di produzione che ha deciso di entrare nel mercato fotografico cercando di conquistare una determinata fascia di mercato, ed in questo caso ho ammirato di come si sia imposto nel settore delle fotocamere con modelli davvero molto interessanti soprattutto per quanto riguarda le mirrorless.

Tra le caratteristiche più evidenti è da sottolineare il sensore APS-C e una qualità dei materiali senza badare a spese, caratteristiche che non si trovano in tutte le fotocamere.

In diversi articoli ho approfondito di come la Fujifilm abbia impiegato quasi tutte le sue forze in grado di conquistare il settore delle macchine fotografiche istantanee e la recensione della Fujifilm Wide 300 o della Fujifilm Instax Mini 9 hanno confermato tutti i buoni propositi.

Ma se troviamo nelle mirrorless Fujifilm e nelle istantanee dei prodotti di nicchia, nelle compatte troviamo dei modelli destinati all’utilizzo di massa.

La migliore fotocamera compatta Fujifilm

Da sempre presenti nel mercato delle fotocamere “semplici e veloci da usare” sono diventate con il passare del tempo un riferimento per gli amanti della Street Photography, ora sul mercato è ne è rimasta solo una, la Fuji X100V.

Fujifilm X100V

Si può considerare come una fotocamera compatta premium per gli appassionati del marchio Fujifilm.

La Fuji X100V è una fotocamera compatta e il quinto modello della serie X100 ampiamente rispettata di Fujifilm. Al suo interno ha lo stesso sensore in formato APS-C da 26,1 MP e motore di elaborazione delle recenti fotocamere con obiettivo intercambiabile di livello entusiasta del produttore, Fujifilm X-T4 , X-T3 e X-Pro3 . Ciò significa che può acquisire immagini della stessa qualità, anche se utilizzando un obiettivo fisso da 23 mm f/2.0 con una lunghezza focale effettiva di 35 mm.

Fujifilm ha mantenuto la sensazione di alta qualità, l’aspetto retrò e i tradizionali controlli dell’esposizione che amiamo della linea X100, ma ha reso l’X100V un po’ più versatile e aggiornato con un touchscreen inclinabile che semplifica la composizione delle immagini e la regolazione delle impostazioni.

L’obiettivo a lunghezza focale fissa non è per tutti, ma è una bella ottica luminosa che cattura molti dettagli.

Altre guide all’acquisto Fuji:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui