Non esistono solo Canon o Nikon o Sony sul mercato, la Fujifilm è una di quelle case di produzione che ha deciso di entrare nel mercato fotografico cercando di conquistare una determinata fascia di mercato, ed in questo caso ho ammirato di come si sia imposto nel settore delle fotocamere compatte con modelli davvero molto interessanti.
Tra le caratteristiche più evidenti è da sottolineare il sensore APS-C e una qualità dei materiali senza badare a spese, caratteristiche che non si trovano in tutte le fotocamere compatte.
In diversi articoli ho approfondito di come la Fujifilm abbia impiegato quasi tutte le sue forze in grado di conquistare il settore delle macchine fotografiche istantanee e la recensione della Fujifilm Wide 300 o della Fujifilm Instax Mini 9 hanno confermato tutti i buoni propositi.
Ma se troviamo nelle mirrorless Fujifilm e nelle istantanee dei prodotti di nicchia, nelle compatte troviamo dei modelli destinati all’utilizzo di massa.
Contenuti che troverai nell'articolo
Le migliori fotocamere compatte Fujifilm
Da sempre presenti nel mercato delle fotocamere “semplici e veloci da usare” sono diventate con il passare del tempo un riferimento per gli amanti della Street Photography.
Fujifilm X100V
Una fotocamera dalla tecnologia incredibile, non solo un sensore X-Trans4 da ben 26.1 Megapixel (il sensore utilizzato dai modelli mirrorless) ma anche un processore ultra rapido X-Processor. Registra video in 4K a 30 Fps e possiede un ottica molto interessante e luminosa da 23mm f/2
No products found.
Fujifilm X100F
La sorella maggiore, una fotocamera compatta molto interessante con un sensore APS-C X Trans III da ben 24,3 Megapixel con un obiettivo luminoso F/2 da 28mm. Look vintage che accompagnato dalla modalità “Acros” (una simulazione di una foto pellicola) è davvero molto carina e simpatica.
No products found.
Fujifilm XF10
Una fotocamera compatta niente male che con il suo prezzo nella fascia intermedia è in grado di offrire prestazioni da reflex di fascia media. sensore APS-C da 24,2 megapixel con sistema di autofocus a 91 punti. L’ottica è una 28mm con apertura F/2.8 e registrazioni video in 4K a 15fps.
No products found.
Fujifilm FinePix XP140
La fotocamera perfetta per chi viaggia e ha bisogno di una fotocamera subacquea utile anche per le fotografie generali. Il sensore è un CMOS da 16 Megapixel con ottica grandangolare da 28mm e zoom ottico 5x, sicuramente non è la miglior fotocamera compatta professionale ma è un buon compromesso per chi vuole spendere poco e scattare comunque fotografie più che decenti.