10 Luoghi da Fotografare a New York

I 10 posti più belli da fotografare a New York durante il vostro viaggio!

0
268
Cosa fotografare a New York

La Grande Mela è uno dei luoghi più belli del mondo e non ci sono dubbi, ma quali sono i posti più interessanti da fotografare a New York? Abbiamo scritto questo elenco di posti per non farti perdere tempo e sfruttare al meglio i tuoi giorni di vacanza a NY.

Visto il grande successo della nostra rubrica dei luoghi da fotografare, dopo “5 Luoghi da fotografare a Roma” andiamo a vedere cosa fotografare a New York. Iniziamo!

Central Park

Central Park attraversa l’isola di Manhattan. Ci vorrà più di un’ora per camminare lungo la sua lunghezza e lungo la strada ci sono molte opportunità per le tue fotografie. Ti consiglio di affittarti una bicicletta per velocizzare i tempi!

Central Park

Ponte di Brooklyn

Non vi confondete, il ponte di Brooklyn è sicuramente un pezzo di storia, ma se volete fare la “famosa foto di C’era una volta in America” dovete andare dietro il Manhattan Bridge, precisamente nel quartiere Dumbo. E’ facilmente raggiungibile e basta chiedere a qualsiasi abitante del luogo per farvi indirizzare. Sicuramente sarà una delle foto più belle di New York che potete fare!

Ponte di Brooklyn

Stazione Grand Central

Un’insieme di culture che si incrociano tra i binari, persone che si aggirano con il sorriso e sopratutto il punto panoramico sopra la stazione può dare davvero molte soddisfazioni.

Stazione Centrale di New York

Mercato di Chelsea

Se siete appassionati di Food Photography questo posto non può mancarvi assolutamente. Potete passare dai crudi di pesce alle ostriche, dal messicano alla cucina italiana. Avete solo l’imbarazzo della scelta. Ma fuori il mercato, una delle foto di New York più famose!

Chelsea Market

Rockefeller Center

La bellezza di questo posto è la facilità di trovare posti bellissimi da fotografare sia sopra il Rockefeller ma anche sotto! La terrazza diventata famosissima per il pattinaggio sul ghiaccio è attraversata da fiumi di persone ogni giorno che rimangono estasiati dalla maestosità del palazzo.

Rockefeller Center

Empire State Building

Forse la foto più famosa di New York, ma se proprio devo darvi un consiglio, non fate la fila per salire dall’Empire ma salite dal Rockfeller. Anche perché così vi trovate davanti l’Empire e lo potete riprendere in tutta la sua bellezza.

Empire State Building

Statua della libertà

La bellezza e la maestosità della statua della libertà non si può raccontare. Un consiglio, le foto migliori si possono fare quando il traghetto inizia a girargli intorno. Tenetevi pronti sul traghetto e prendetevi i posti migliori perché tutte le persone inizieranno ad alzarsi per fotografarla!

Statua della libertà

Skyline di New York

Non esiste uno Skyline così affascinante come quello che regala New York. E la bellezza è quello di poterlo riprendere da praticamente ogni lato! Il punto più bello è ovviamente da Brooklyn, ma non fare l’errore di affidarvi solo alle foto sul ponte, ma proprio sotto il ponte si trova un punto dove fare una bella passeggiata con tutto lo skyline a disposizione.

Skyline di New York

Flatiron Building

Avete mai visto un palazzo a forma di ferro da stiro? Ecco, solo a New York potete assistere ad uno scenario del genere, e fidatevi, sono foto che non ripeterete da nessuna parte del mondo!

Flatiron Building

Time Square

L’avete già vista un migliaio di volte, è come se ci fosse stati di persona anche se non siete mai stati a New York. La piazza di Time Square è un insieme di luci e cartelloni che anche senza luci o lampioni la piazza rimane illuminata! Le idee creative che possono uscire fuori a Time Square sono praticamente infinite!

Time Square

Per scoprire altri posti interessanti ti consiglio di comprare e leggere questo libro più che le solite Lonely Planet!

New York insolita e segreta
10 Recensioni
New York insolita e segreta
  • T.M. Rives
  • Editore: Jonglez
  • Edizione n. 2 (03/15/2017)
  • Copertina flessibile: 463 pagine
Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.