Fotografi stranieri da seguire

fotografi-stranieri-da-seguire
I migliori fotografi stranieri da seguire. I diritti di questa fotografia sono riservati a @EliLajboschit

In questo articolo scoprirai quali sono i migliori fotografi stranieri da seguire per aiutarti a trovare la giusta ispirazione.

Eh si, perché non sempre l’ispirazione arriva, e certe volte aiutarsi con artisti d’oltremanica è la soluzione ideale, per te una lista di fotografi stranieri da seguire ogni volta che vuoi, da consultare quando non si trova ha la giusta creatività.

MA PRIMA DI SCOPRIRE QUALI SOGNO I FOTOGRAFI PIU’ FAMOSI STRANIERI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER ESSERE AGGIORNATO SUI CONTENUTI CHE TI INTERESSANO

“Fotografi stranieri da seguire” sarà un articolo dinamico, dove l’obiettivo primario è segnalare gli artisti stranieri piu’ famosi e influenti in modo che ognuno di noi possa trovare sempre l’ispirazione necessaria.

#ERIC RYAN ANDERSON

eric-ryan-anderson
Fotografia di Eric Ryan Anderson

Fotografo nato nel Texas e trasferito a Brooklyn. La sua carriera inizia nel mondo degli affari ma dopo essersi trasferito a New York fa’ della sua passione il lavoro primario.
Dopo anni di gavetta comincia a essere un fotografo affermato e diventa piano piano uno dei talenti piu’ noti della cittadina statunitense.
Fotografo da ritratto ma anche da spot pubblicitario, varia il suo stile a seconda delle situazioni che si trova di fronte.
Qui per vedere il suo sito

#NICK ONKEN

nick-onken
Fotografia di Nick Onken

Sicuramente hai visto le sue foto in giro, tra riviste e spot pubblicitari Nick è uno degli artisti piu’ affermati degli USA.
Nato a Seattle, trasferito a Parigi, finito poi nella grande New York City.
Gira sempre con la sua bicicletta, affamato di nuove culture ha creato una radio (ShopTalk Radio) dove intervista gli artisti che sono riusciti a raggiungere il successo tramite il loro talento.
Nel suo podcast afferma piu’ volte che proprio grazie alle sue interviste riesce a trovare ogni giorno nuove ispirazioni per i suoi capolavori.
Qui per vedere il suo sito

#PIOTR KULCYZCKI

PIOTR-KULCYZCKI
Fotografia di Piotr Kulcyzcki

Uno dei miei fotografi preferiti, un “Travel Photographer” con i contro.
Il suo sito si apre con il mappamondo e i posti da lui visitati-fotografati:invidia, il mappamondo è pieno di segnaposto.
Dal Sud America all’Indonesia, dall’Europa al Messico, Piotr ha fermato il tempo in praticamente piu’ di 84 dei luoghi diversi del pianeta in 11 anni.
Le sue fotografie non sono solamente paesaggistiche, ma anche di vita di tutti i giorni, dalla siesta alla passeggiata sul mulo, sul suo sito si puo’ fare un viaggio culturale allucinante.
Uno dei miei preferiti.
Qui per vedere il suo sito

#TOM HOOPS

tom-hoops
Fotografia di Tom Hoops

Alla domanda “A colori o in bianco e nero” risponderebbe “io vivo la mia vita in bianco e nero”.
Tom Hoops, nella sua biografia si descrive con due righe, autodittata, ex fumatore e amante del bianco e nero.
Ama la fotografia e si sente un privilegiato per poterlo fare a tempo pieno e poterci guadagnare il pane di tutti i giorni.
Lavora prettamente ritratti per testate pubblicitarie e vanta molte apparizioni dei suoi lavori sulla maggior parte delle testate cartacee, tra cui perfino Vogue.
Preferisce i primi piani in black e white, dal suo sito si puo raggiungere la sezione per frequentare i suoi corsi didattici.
Qui per vedere il suo sito

#JAN ERIK WAIDER

JAN-ERIK-WAIDER
Fotografia di Jan Erik Waider

Islandese doc, racconta il paese che ama con scatti mai uguali che non troverete mai nelle guide di viaggio.
Jan fotografa il suo paesaggio cercando sempre di trovare la luce giusta per trasmettere le speciali emozioni di questi luoghi.
Ha raccontato in diverse interviste di essere rimasto ore e ore al freddo per aspettare la luce giusta di questi paesi nordici.
Le sue fotografie mostrano i paesi al naturale, con una bellezza cruda.
Qui per vedere il suo sito

#RYAN EDY

RYAN-EDY
Fotografia di Ryan Edy

Ryan è l’impresa, lavora da solo, lui e il suo occhio attento e genuino.
Il suo stile è riconoscibile tra i fotografi professionisti ed è considerato come uno dei miglior fotografi degli ultimi anni.
Ha vinto diversi premi tra cui Phase One.
Tra i suoi lavori piu’ importanti ci sono viaggi in Nord e Sud America, Africa, Europa e perfino il Circolo Polare Artico.
Un fotografo a tutto campo.
Qui per vedere il suo sito

#ELI ALIAS ELI LAJBOSCHITZ

ELI-ALIAS-ELI-LAJBOSCHITZ
Fotografia di Eli Lajboschit

Eli in realtà è un associazione di fotografi, una vera e propria impresa composta da una ventina di fotografi professionisti che coprono tutte le esigenze fotografiche richieste nei diversi settori commerciali.
Fondata nel 2002 da Eli Lajboschitz, oltre a esperti fotografi ci sono anche post-produttori geniali.
Proprio per questo le maggiori industrie mondiali si affidano a questa impresa per i loro lavori: automobili famose, vestiti fino ai profumi.
Qui per vedere il sito

 

E qual’è il tuo artista preferito?
Lascialo nei commenti!
Condividi questo articolo con i tuoi amici, vediamo qual’è l’artista piu’ amato!

Ps: Aggiungi questo articolo tra i preferiti per avere sempre sotto mano i nomi degli artisti che preferisci.

Tutti i diritti de “Le foto dei fotografi stranieri da seguire” sono riservati ai fotografi stessi.

Commenta questo articolo

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui