Fotografia come scelta di vita di Letizia Battaglia

Un libro speciale di Letizia Battaglia: "Fotografia come scelta di vita", un racconto della vita artistica e personale di uno dei fotografi più importanti del panorama italiano.

Fotografia come scelta di vita di Letizia Battaglia

Una delle fotografe più famose del panorama italiano, fotografia come scelta di vita è sia il nome del libro sia il suo motto che ha dato vita a questo volume maestoso ed antologico. Ben 300 scatti provenienti dalla grande artista che la raccontano dal punto di vista tecnico e personale.

Letizia Battaglia è riconosciuta internazionalmente come una delle figure più importanti e formative della fotografia contemporanea per il valore civile ed etico che esprime nelle sue foto.

La curatrice di questo catalogo è Francesca Alfano Miglietti e nel libro sono intervenuti personaggi come Filippo La Mantia, il fotografo Paolo Ventura e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che raccontano la vita della fotografa e della sua lotta alla mafia.

Ma non solo mafia, infatti nel libro troviamo dagli omicidi di piazza a Milano degli anni 70 a i baci inconsapevoli e pieni di passione dei ragazzi nel quartiere Cala di Palermo, lo scempio dell’abusivismo delle coste siciliane, i volti di Giovanni Falcone e Pasolini e altri volti che hanno contribuito a rendere speciale questa terra.

L’impegno politico ed editoriale di Letizia Battaglia emerge in particolar modo in queste foto rendendo il libro un vero e proprio miscuglio di emozioni.

Forse tra i migliori libri di Letizia Battaglia in assoluto, davvero un bel regalo per un appassionato di fotografia.

Miglior Prezzo

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.