Ma quanto sono belli i fondali di FoxBackDrop?

Come sono i fondali fotografici dell'e-commerce Faxbackdrop? Li avete mai provati?

Foxbackdrop

È da un po’ di tempo che sono entrato nel mondo dei fondali fotografici e devo dire con estrema sincerità che un fotografo professionista non si può definire tale se non li utilizza. Sto recensendo molti servizi ed e-commerce che vendono teli e fondali online e per fortuna mi sono reso conto che la maggior parte di questi sono diventati di livello medio-alto e non si trovano più quei teli degni del miglior Aliexpress che fanno riflettere la luce e rovinano la foto.

Oggi voglio parlarvi di FoxBackDrop, un negozio di fondali online che punta principalmente sulla qualità e su una tipologia differente di materiale.

Materiali utilizzati

Gli sfondi sono realizzati in vinile e sono durevoli e resistenti, forniscono uno sfondo fotografico senza pieghe e senza riflessi. Questi sfondi in vinile sono dotati di una finitura opaca antiriflesso e si puliscono facilmente con una spugna umida, possono essere spediti o arrotolati senza doversi preoccupare delle pieghe subito dopo. Lo spessore è di 0,3-05 mm e il peso è di 260 g/m².

Tra i pregi dei fondali fotografici in vinile troviamo il fattore che puoi pulirlo delicatamente con un panno umido ogni volta che vuoi, capita che si rovini tra un set fotografico e l’altro. Sono durevoli, resistenti e hanno una finitura opaca antiriflesso, quindi sono perfetti per le sessioni fotografiche in studio. 

Chi è Foxbackdrop

Foxbackdrop è un e-commerce specializzato in fondali in vinile 100% senza rughe e oggetti di scena per neonati. Ha lo scopo di fornire sfondi professionali e funzionali per i fotografi. Analizzando e confrontando vari tipi di materiale, scegliamo il vinile per i vantaggi di durata e assenza di pieghe, che contano molto per i fotografi. Sulla base di ciò, sono state apportate ulteriori ottimizzazioni e miglioramenti per ottenere alta definizione, impermeabilità e facilità di manutenzione con il materiale vinilico spesso appositamente progettato da Fox. Gli effetti stereoscopici realistici darebbero ai tuoi clienti esperienze super meravigliose nel tuo studio. Le caratteristiche di resistenza e impermeabilità ti salverebbero anche dal caos totale con bambini e familiari, persino dallo schianto della torta del bambino. Una salvietta umida è tutto ciò che serve per pulire lo sporco e i pezzi di torta.

I miei preferiti

Devo dire che i miei preferiti rimangono i fondali astratti, forse sono quelli che possono essere più utilizzati in un set fotografico e valgono per entrambi i sessi.

A questo link: https://www.foxbackdrop.com/collections/abstract-texture-backdrops troviamo secondo me i fondali più belli di tutto il negozio con un prezzo medio per la qualità.

Un fondale astratto è comodo perché ti da la giusta profondità nello scatto senza aggiungere elementi che disturbano la composizione, anzi, molte volte il colore viene utilizzato per essere complementare o per dare il giusto contrasto al soggetto.

Altri articoli sui fondali fotografici:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui