HomeNews FotografiaFuji X100VI: Anche i preordini sono in lista d'attesa

Fuji X100VI: Anche i preordini sono in lista d’attesa

La Fujifilm X100VI sta registrando vendite eccezionalmente elevate, superando di gran lunga le aspettative più ottimistiche dell’azienda. È giunto il momento di pazientare.

Fujifilm ha rivelato a PetaPixel che i preordini a livello mondiale per il suo modello quasi leggendario hanno eclissato ogni previsione. Nonostante la capacità di produzione sia stata incrementata al doppio rispetto al modello precedente X100V, si è rivelata ancora insufficiente.

La produzione massima è fissata a 15.000 unità mensili, come riportato da Nikkei subito dopo il lancio e ora confermato dall’azienda. Questo aumento è stato possibile solo trasferendo la produzione in Cina, una mossa che mira a mitigare il problema della limitata disponibilità che ha afflitto i modelli precedenti.

La domanda ha sorpassato anche le più ottimistiche aspettative (come indicato da precedenti speculazioni), costringendo i clienti ad affrontare mesi di attesa per ricevere il prodotto. “Le prenotazioni ricevute finora hanno generato liste d’attesa nei mercati dove i preordini sono disponibili”, ha dichiarato un rappresentante dell’azienda. Prevedono che “ci vorranno alcuni mesi per iniziare a ridurre l’accumulo di ordini” e esprimono gratitudine per la pazienza e la comprensione dimostrata dalla comunità.

Elevate aspettative per una fotocamera retrò di culto

Questa fotocamera digitale compatta dal design vintage è molto apprezzata dagli appassionati di fotografia esigenti. La serie X100 è considerata di culto per il suo controllo manuale e l’eccezionale qualità delle immagini. Basandosi sul successo commerciale del suo predecessore, Fujifilm si aspettava un raddoppio della domanda per l’ultima generazione e riteneva di poter soddisfare questa esigenza aumentando la capacità produttiva.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI